Catania a Messina
Catania a Messina

Dopo la conclusione della sessione invernale di calciomercato, il volto di molti club è cambiato. Grazie ad un carosello di acquisti, prestiti e cessioni, gli undici protagonisti della Serie C Girone C sono sempre più competitivi. Un ulteriore banco di prova per i nuovi arrivati, potrebbe essere l’esordio in occasione del 26° turno di campionato. Con una partita in più gli equilibri della classifica, possono ancora cambiare. Scopriamo insieme tutte le combinazioni dei protagonisti della terza divisione.

Serie C: Messina e Catania alla riscossa

I tifosi siciliani sono davanti ad un bivio: mirare alla rivalsa del Catania o il proseguo dell’ottima scia intrapresa dal Messina. Infatti U Liotru è reduce dall’amaro pareggio con la Casertana e i biancoscudati sono nuovamente sulla cresta dell’onda dopo l’0-1 contro l’Avellino. Stavolta nell’altra metà campo ritroveranno rispettivamente Latina e Sorrento. I messinesi e l’undici di Vincenzo Maiuri al Franco Scoglio, proveranno a cambiare l’andamento della season. All’inizio di quest’ultima entrambe le squadre avevano come obiettivo principale la salvezza, per poi mirare ad un posto ai play-off. Anche gli Elefanti condividono il medesimo scopo, per farlo dovranno riagganciare i Leoni Alati. Quest’ultimi attualmente occupano l’8a posizione in classifica e sono reduci da una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Un’altra partita che potrebbe smuovere gli equilibri della graduatoria, sarà quello tra Juve Stabia e Brindisi. Infatti la conclusione di tale sfida farebbe guadagnare punti preziosissimi agli uomini di Giorgio Roselli, le cui dimissioni sono stare respinte dalla società. Inoltre a puntellare il carnet della Serie C, saranno Potenza, Virtus Francavilla, Casertana e Picerno, che rispettivamente si confronteranno con Avellino, Turris, Monterosi Tuscia e Crotone. Adesso passiamo alle altre compagini del Girone C.

Leggi anche: 

https://www.losportweb.com/news/371629395462/serie-c-girone-c-juve-stabia-espugna-il-veneziani-reti-inviolate-tra-catania-e-casertana

Benevento e Foggia osservate speciali

A finire sotto la nostra lente d’ingrandimento sono altre 4 team: il Benevento e il Foggia che giocheranno contro l’Audace Cerignola e il Monopoli. L’undici allenato da Ivan Tisci è reduce da un pareggio a reti inviolate con il Taranto, invece ai Gabbiani sono state spezzate le ali dalla capolista del Girone C. I Sanniti hanno accumulato 3 vittorie e 2 pareggi e la squadra allenata da Mirko Cudini hanno inanellato ben 5 sconfitte ed 1 pareggio. Dunque il 26° turno potrebbe cambiare le carte in tavola e ridisegnare la classifica della Serie C.

messina

Leggi anche questo articolo pubblicato da tuttocalciocatania.com :

https://www.tuttocalciocatania.com/2024/02/verso-latina-catania-entrambe-le-squadre-mirano-al-bottino-pieno-le-ipotesi-di-formazione/

Ecco le squadre che scenderanno in campo mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio: 

MERCOLEDÌ

Messina-Sorrento

Latina-Catania

Juve Stabia-Brindisi

Potenza-Avellino

Virtus Francavilla-Turris

GIOVEDÌ

Casertana-Monterosi Tuscia

Picerno-Crotone

Benevento-Audace Cerignola

Foggia-Monopoli

Leggi anche: 

https://www.losportweb.com/news/165470965254/serie-a-l-empoli-s-affida-al-palermitano-emmanuel-gyasi

 


💬 Commenti