Foto: Riccardo Caruso
Foto: Riccardo Caruso

Si è appena concluso il match della 7a giornata del Campionato di Serie C Girone C tra Catania e Latina con il risultato di 1-1. Al goal di Mastroianni risponde Chiricò. Un punto a testa per le due squadre che oggi non hanno giocato un gran bel match. Il Latina di Mister Di Donato, rivelazione di questo campionato, con l'unica occasione da goal e riuscita a portarsi in vantaggio con l'attaccante numero 9 classe 92. Il Catania gioca con difficoltà la partita, cercando su Chiricò l'opzione giusta per segnare. Così è stato perché da un cross di Marsura arriva il goal dell'attaccante rossazzurro con un tiro di di sinistro al volo dove Cardinali non può mai arrivare. Mister Tabbiani cerca in tutti modi di vincere la partita inserendo Sarao e Zanellato nei minuti finali, ma trova ancora una traversa da parte di un Chiricò instancabile, complice anche una deviazione del portiere ospite, a negare la gioia del goal e della vittoria rossazzurra. Catania che raggiunge quota 8 punti in classifica al nono posto. Il Latina invece con 12 punti consolida il terzo posto in solitaria. Prossima domenica sarà Juve Stabia-Catania alle ore 14. 

Cronaca:
Parte bene il Catania di Mister Tabbiani, al 2' ci prova Chiricò con la botta da fuori, centrale con Cardinali che blocca la sfera. Trenta secondi dopo si fanno vedere gli ospiti con Fella, che tenta il tiro di esterno con la palla che termina fuori dallo specchio della porta.
Al 13' ancora Latina in avanti, ci prova Fella dai 25 metri, Bethers respinge in corner. Due minuti dopo ci provano i rossoazzurri con Rocca da fuori ma la palla termina lontana dallo specchio della porta.
Al 17' ancora Catania in fase d'attacco, Marsura mette in mezzo, Chiricò stoppa un pallone difficile, si accentra tentando il tiro ma termina alto. Un minuto dopo arriva il vantaggio del Latina con Mastroianni: cross di Fella, con l'attaccante ospite che colpisce prima di testa trovando Bethers attento a respingere con una bella parata, ma il pallone ritorna sui piedi del numero nove che deve solo appoggiare in rete.
Al 37' Curado non trova il goal per gli etnei con palla che viene salvata sulla linea da Ercolano. Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo con la squadra laziale in vantaggio grazie al goal di Mastroianni. Catania dopo il goal subito divenga impreciso e con poca lucidità in campo, con diversi passaggi e palloni sbagliati. Secondo tempo che comincia con gli ospiti che colpiscono un palo con Mastroianni, autore del primo goal per il Latina. Al 56' ci prova da fuori Quaini per il Catania ma la palla termina fuori di poco a lato. Primi due cambi per Mister Tabbiani al 58': Bouah per Castellini e Deli per Rocca. Al 61' ci provano gli ospiti con Ercolano che di poco sfiora il goal del raddoppio. Dieci minuti dopo terzo cambio in casa Catania con Ladinetti che prendo il posto di Quaini. Arriva il goal del pareggio del Catania, con il solito Mino Chiricò: Marsura mette in mezzo con Chiricò che al volo di sinistro batte Cardinali e riapre il match. Al 81' ci riprova ancora una volta il solito Chiricò con il sinistro al volo con Cardinali che questa volta si fa trovare pronto bloccando la sfera. Doppio cambio per Mister Tabbiani con Sarao e Zanellato che prendono il posto di Marsura e Zammarini. Debutto in campionato per Nicolò Zanellato. Al 93' traversa per il Catania con Bouah: il terzino rossoazzurro calcia dai 25 metri con la sfera che viene deviata da Cardinali sulla traversa, l'ennesima per il Catania in questo campionato.
Dopo sei minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della partita, termina in parità 1-1 tra Catania e Latina. Al goal di Mastroianni tra le fila ospiti, Chiricò pareggia il match. Domenica prossima sarà Juve Stabia-Catania alle ore 14.

Formazioni Ufficiali

Catania (4-3-3): Bethers; Castellini, Silvestri, Curado, Mazzotta, Zammarini, Quaini, Rocca; Chiricò, Di Carmine, Marsura. 
A Disp: Albertoni; Bouah, Lorenzini, Maffei; Zanellato, Ladinetti, Deli;Sarao. All.Luca Tabbiani. 

Latina (3-5-2): Cardinali; De Santis, Rocchi, Cortinovis; Ercolano, Paganini, Biagi, Di Livio, Crecco; Fella, Mastroianni.
A disp: Bertini; Marino, Serbouti, Di Renzo, Del Sole; Polletta, Perseu, Cittadino; Gallo, Jallow, Fabrizi. All.Daniele Di Donato. 

Recuperi: 2 pt; 6 st.
 


💬 Commenti