Coppa Italia: vince la Juventus all'ultimo minuto con un autogol di Venuti
Autogol e vittoria per i bianconeri, al ritorno servirà una super Fiorentina.
Vince la Juventus 0-1 al 91esimo con un autogol di Venuti. Dopo un match non tanto ricco di emozioni, la vecchia signora si porta a casa il match di andata. Al ritorno la Fiorentina dovrà cercare di fare una super partita e ribaltare così il risultato per poter essere una delle due finaliste della Coppa Italia. La Juventus cercherà di vincere e difendere il risultato, puntando alla finale e alla vittoria della Coppa Italia Frecciarossa 2021-22.
Cronaca:
La Fiorentina di Vincenzo Italiano si schiera con un 4-3-3: Terracciano tra i pali, difesa a quattro con Odriozola,Milenkovic,Igor e Biraghi; centrocampo con Bonaventura,Castrovilli e Torreira; in avanti Saponara e Ikonè alle spalle di Piatek.
La Juventus di Max Allegri si schiera con il 3-5-2: Perin in porta; difesa a tre con De Sciglio,De Ligt e Danilo; centrocampo a cinque con il giovane Akè, Locatelli,Arthur,Rabiot e Luca Pellegrini;in avanti la coppia Kean-Vlahovic, quest'ultimo il più atteso della serata, nonchè ex viola, che da Gennaio veste la maglia bianconera.
Primo tempo con poche occasioni da goal. L'unica azione alquanto pericolosa avviene al 26esimo con Ikonè: l'esterno francese, lanciato in porta da Bonaventura, entra in area e va al tiro da posizione defilata, con il pallone che esce di un soffio al lato. Nessun tiro nello specchio della porta per la Juventus nei primi quarantacinque minuti.
Non si sblocca il match al termine del primo tempo regolamentare. Nella ripresa parte subito bene la Fiorentina che al 48esimo colpisce il palo con Ikonè, il più reattivo tra i viola il quale, sul lancio di Torreira, vince un contrasto con De Sciglio e conclude a botta sicura: palo esterno.
Al 56esimo si fa vedere finalmente la Juventus con Vlahovic: sul cross offensivo di De Sciglio l'attaccante bianconero con un pallonetto cerca di beffare Terracciano che si fa trovare presente respingendo in corner.
Al 90esimo vengono assegnati due minuti di recupero. Passano pochi secondi, la Juventus trova la rete del vantaggio con un autogol di Venuti al 91esimo: sul cross in area di Cuadrado la palla arriva a Venuti che spinge erroneamente la sfera nella porta opposta.
Termina il match dopo un secondo tempo non molto incisivo da entrambe le parti. La Juventus piega in extremis la Fiorentina e si aggiudica l'andata della semifinale di Coppa Italia. Al ritorno la Fiorentina dovrà cercare di offrire un'ottima prestazione per poter accedere alla finale e sfidare una tra le due milanesi.
Appuntamento con il match di ritorno allo Juventus Stadium (giorno 21 aprile con buone probabilità, orario e data da definire).