Catania in allenamento (foto Riccardo Caruso)
Catania in allenamento (foto Riccardo Caruso)

Il mondo del calcio sta vivendo un momento delicatissimo, ad esempio in Serie A il sogno Scudetto comincia a diventare realtà. Inoltre alcune squadre militanti nell’Eccellenza hanno agguantato il bottino di punti necessari per passare in Serie D. Invece alcune protagoniste della Serie C sono al limite tra la salvezza e i play out. A tali compagini della terza divisione, per uscire dal pantano degli ultimi posti in classifica, ormai rimane soltanto il 38° turno per il Girone C

Lo stesso discorso è valido per quei team che hanno bisogno di una manciata di punti per superare, in curva, le principali squadre antagoniste sul manto erboso. Per quanto concerne la 37a giornata è doveroso annoverare che sono state ben 2 formazioni a firmare 3 reti, invece a concludere la partita con un pareggio sono stati  ben 5 gruppi. Scopriamo chi ha superato le aspettative, scardinato i pronostici e s’è avvicinato al vertice della classifica.

Benevento piega Latina, sconfitta al Viviani per Catania

Domenica 21 aprile, sotto gli occhi di 6180 spettatori presenti al Vigorito, è stato disputato il match tra Benevento e Latina. I padroni di casa hanno imposto un severissimo 4-0 all’undici allenato dal tecnico Gaetano Fontana. A infrangere i sogni di gloria dei Leoni Alati, c’hanno pensato LaniniBolsius, Ferrante e Ciano. Nei primi 30’ i nerazzurri hanno provato ad imporsi, ma in due occasioni l’estremo difensore Alberto Paleari ha deviato la sfera. Dunque il confronto ha cominciato a protendere per i Sanniti a partire dall’ultimo frangente della prima frazione di gioco. Per mandare k.o. i Pontini è stata necessaria la seguente combinazione: calcio di punizione, tiro in contropiede, sviluppi di un calcio d’angolo e un rigore.

Invece l’obiettivo salvezza del Catania è rimandato all’ultimo giorno di campionato, dopo la travagliata sconfitta col Sorrento per 3-2. La squadra con cui U Liotru dovrà tentare il tutto per tutto col Benevento, in occasione della 38a giornata della season. Nella splendida cornice del Viviani, a spiccare tra i rossazzurri è stato Pietro Cenci. Quest’ultimo infatti ha firmato due goal tra l’86’ e il 90’. Tuttavia gli sforzi della punta centrale pugliese si sono rivelati insufficienti per cambiare in modo significativo l’andamento della partita.  

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/255665278470/eccellenza-la-nissa-di-luca-giovannone-promossa-in-serie-d

Serie C: le altre protagoniste girone C

Le altre protagoniste della Serie C hanno archiviato il 37° turno con gare totalmente differenti. Ad esempio Crotone che ha giocato con Monopoli, ha messo a segno 3 reti. Invece i team che hanno terminato il confronto con 2 centri, sono stati Audace Cerignola e Messina. Quest’ultimi si sono misurati con Foggia e Potenza.

 Ma stupire tutti i tifosi è stata la lunga sequela di patte, infatti a concludere il punteggio di 1-1 sono state Giugliano e Virtus Francavilla. Le energiche compagini del Girone C, si sono  rispettivamente con Casertana e Juve Stabia. Infine i match terminati a reti bianche sono stati quelli disputati tra Picerno e Brindisi, ma anche Turris e Monterosi Tuscia.

Leggi anche questo articolo pubblicato da cataniatoday.it:

https://www.cataniatoday.it/sport/calcio/ancora-sconfitta-trasferta-catania-battuto-3-2-sorrento.html

S.S. Juve Stabia

Ecco i team scesi sul manto erboso nella 37a giornata della Serie C Girone C:

DOMENICA

Messina-Potenza: 2-2

Benevento-Latina: 4-0

Crotone-Monopoli: 3-1

Foggia-Audace Cerignola: 1-2

Giugliano-Casertana: 1-1

Picerno-Brindisi: 0-0

Sorrento-Catania: 3-2

Taranto-Avellino: 1-0

Turris-Monterosi Tuscia: 0-0

Virtus Francavilla-Juve Stabia: 1-1


💬 Commenti