Hockey:La Polisportiva Valverde impegnata quest'oggi contro la Polisportiva Galatea nel derby tutto etneo.
Ore 15 il fischio d'inizio.
Vigilia di campionato, in casa Polisportiva Valverde. Oggi pomeriggio tornerà in campo la formazione maschile, guidata da Angelo Giulio, che nella terza giornata del Girone A di Serie A2 affronterà la Polisportiva Galatea.
Derby etneo in vista, dunque, per Lupo e compagni, che contro i catanesi vogliono allungare la serie di vittorie consecutive. I successi sul Brescia e su Genova hanno confortato l'ambiente circa il lavoro di costruzione della squadra, svolto in inverno, e sulla progressiva amalgama di un gruppo che sull'ossatura che nelle ultime stagioni ha sfiorato per ben due volte la promozione ha innestato forze fresche e graditi ritorni. Tra questi ultimi c'è sicuramente quello di Francesco Maugeri, veterano di tante battaglie con la casacca della Polisportiva Valverde ed “ex” della sfida di domani.
Il difensore valverdese fa il punto sull'avvio di stagione della squadra e sulla gara di domani: “Sapevo che atmosfera avrei ttrovato tornando a Valverde. L'obiettivo è il salto di categoria, vista anche la maturazione dei nostri giovani nelle ultime due stagioni. Questo fa si che, a mio avviso, questo gruppo sia il più competitivo di questo triennio. Abbiamo avuto innesti mirati.La cosa più apprezzabile è che c'è un'aria positiva, ci divertiamo insieme, anche in allenamento. Il derby? Per noi sono solo tre punti da raccogliere entro il nostro percorso. Ovviamente è una gara particolare. Cosa mi aspetto? Loro con un atteggiamento più “guardingo”, anche perché la differenza tecnica c'è. Affronteremo una squadra giovane, che sta pagando l'impatto con la nuova categoria, ma ogni gara fa storia a sé e non c'è alcun risultato scontato. Sappiamo solo quello che ci siamo detti ad inizio anno: a Valverde non vogliamo lasciare punti a nessuno. Ma avremo lo stesso atteggiamento anche nelle sfide esterne”.
Diciotto i convocati da mister Angelo Giulio in vista della sfida con i catanesi:
PORTIERI: Guida, Di Stefano,
DIFENSORI: Lupo, Greppi,Maugeri, Cantale, Picano, Metwaly,
CENTROCAMPISTI: Arena, Lo Giudice, Sapienza, Espejo, Paganoni, Caruso,
ATTACCANTI: Romani, Graziano, Annone, Romano, Mignemi
Arbitri: Bandieramonte-Guadagnino
Start ore 15:00