Serie C: La Juve Stabia batte il Catania 1-0, primo posto a quota 18 punti.
Un goal di Meli regala primo posto e tre punti alle vespe. Per il Catania delusione totale e terza sconfitta in campionato.
Allo Stadio Romeo Menti di Castellammare si è appena concluso il match della 8a giornata del Campionato di Serie C Girone C tra Juve Stabia-Catania, terminata con il risultato di 1-0 per le vespe grazie al goal di Meli nel primo tempo. Catania senza idee di gioco, con sole due-tre occasioni da parte di Zanellato e Chiricò, per il resto fase d'attaccoe difensiva da rivedere.Tre punti importantissimi per le vespe che consolidano il primo posto in classifica con ben 18 punti. Il Catania subisce la terza sconfitta in campionato dopo Crotone e Foggia, restando fermo a quota 8 in classifica al 13 esimo posto. Prossima domenica arriva il Taranto al Massimino, chissà se Mister Tabbiani verrà esonerato o verrà ancora riconfermato alla guida del Catania.
Cronaca:
Primi dieci minuti di gioco con le due squadre in fase di studio, con diverse azioni in fase d'attacco per il Catania, poche invece quelle per la formazione di casa. Al 14' ci provano le vespe con Bentivegna:l'attaccante tenta la botta in diagonale con la sfera che termina di poco a lato. Due minuti dopo ci prova il Catania con Zanellato, destro a giro con la palla che termina alta. La Juve Stabia perde Bentivegna per infortunio al 26', al suo posto entra Meli. Bastano quattro minuti per Meli e porta in vantaggio le vespe: azione manovrata dalla formazione di casa con Piscopo che serve Candellone, mette in mezzo, dove Meli con il piatto destro batte Bethers. Al 40' si fa vedere il Catania con Zanellato: il centrocampista etneo prova la botta da fuori, con la sfera che viene deviata sfiorando il palo.
Dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco: Juve Stabia avanti con il neo-entrato Meli. Catania quasi assente con poche occasioni alla ricerca del pareggio, centrocampo spicca Zanellato. Nel secondo tempo servirà a Mister Tabbiani il cambio giusto per cercare di pareggiare e vincere il match.
Inizia il secondo tempo con il primo cambio per Tabbiani: Castellini sostituisce Bouah. Al 60' ammonito Silvestri per gli etnei. Doppio cambio per il Catania, Rizzo e Sarao per Marsura e Zanellato. Al 65' Chiricò tenta il sinistro a giro dai 25 metri, ma trova Thiam che compie una super parata negando così il pareggio ai rossoazzurri. Cinque minuti dopo occasione per la Juve Stabia con Leone che tenta il tiro al volo, con il pallone che accarezza il palo di poco a lato. Ammoniti Sarao,Chiricò e Rizzo tra le fila rossoazzurre.
Doppio cambio in casa Catania al 82' Dubisckas e Ladinetti prendono il posto di Zammarini e Quaini. Debutto per l'attaccante lituano classe 98. Due minuti dopo occasione per il neo-entrato Dubickas che davanti a Thiam sbaglia clamorosamente trovando però attento il portiere locale. Al 90' espulso Silvestri su fallo ai danni di Caldera. Dopo sei minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del match Juve Stabia-Catania 1-0 con goal di Meli.
Formazioni Ufficiali:
Juve Stabia (4-3-3): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Andreoni; Buglio, Leone, Erradi; Bentivegna, Candellone, Piscopo.
A disp.: Esposito, Signorini, D'Amore, Folino, La Rosa, Picardi, Vimercati, Gerbo, Guarracino, Mignanelli, Maselli, Meli, Rovaglia, Piovanello. All.Guido Pagliuca.
Catania (4-3-3): Bethers; Bouah, Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Quaini, Zanellato; Chiricò, Di Carmine, Marsura.
A disp.: Albertoni, Torrisi, Castellini, Lorenzini, Maffei, Rizzo, Privitera, Ladinetti, Deli, Sarao, Dubickas. All.Luca Tabbiani
Arbitro: Mattia Caldera di Como (Vettorel-Pedone). IV ufficiale: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta
Recuperi: 2pt; 6st.