Frosinone
Frosinone Palermo

Nel weekend si è consumato il 15esimo turno del campionato di Serie B. La giornata è stata caratterizzata dall'unica conferma in alto del Sassuolo, con lo stop per le due inseguitrici, ma anche dalla ripresa di alcune squadre in difficoltà. Di conseguenza, analizziamo il turno con il pagellone delle tre squadre che hanno guadagnato l'appellativo di “top di giornata” e con quelle che, invece, sono i “flop di giornata” in Serie B.

Serie B, ecco le “top” della quindicesima giornata

SASSUOLO - Inarrestabile la corsa dei neroverdi, che dopo essersi riappropriati della vetta, adesso non vogliono più lasciarla. Turno favorevole anche per il rallentamento delle inseguitrici. 

PALERMO - Bisogna dare un segnale, e lo si è fatto nel modo migliore possibile, ovvero sconfiggendo lo Spezia, ancora imbattuto, e tornando a far gioire i sostenitori accorsi al Barbera.

FROSINONE - Troppo poco per uscire dalla zona rossa, ma la vittoria con il Cesena ha ridato ossigeno alla formazione laziale, che adesso può guardare con maggior fiducia al proseguo della stagione. 

Palermo
Palermo Sampdoria

Serie B, ecco i “flop” della quindicesima giornata

SAMPDORIA - Crisi senza fine per i blucerchiati, che non riescono più a vincere. Sembra rivedere il film della passata stagione, solo che questo è il secondo anno senza sussulti al Marassi.

REGGIANA - La sconfitta contro il Sassuolo capolista per carità, ci può stare. Ma la Regia sembra più non riuscire a ritrovare la via per la vittoria. Un periodo di flessione che l'ha fatta scivolare così tanto, da farla precipitare in piena zona play-out. Urge una scossa immediata.

SUDTIROL - Sempre più giù gli altoatesini, che non riescono più a risalire la china, nonostante gli ultimi campionati da grande protagonista. Sembra che la benzina per il sogno più bello sia improvvisamente finita. Ancora una volta rientra nel nostro pagellone dei flop di giornata.


💬 Commenti