Serie D: Il Paternò trova i primi tre punti, battuta la Polisportiva Santa Maria Cilento 2-1.
In goal Lautaro Fernandez dal dischetto e Saverino.
Primi tre punti per il Paternò di mister Pagana,che ieri allo Stadio Comunale di Biancavilla,ha battuto per 2-1 la Polisportiva Santa Maria Cilento. La Polisportiva Santa Maria Cilento ha cercato in tutti i modi di trovare il pareggio e di portare a casa un primo punto prezioso, ma il Paternò di Pagana vince e convince, giocando una partita di buona intensità. Grazie alle reti dell'attaccante Lautaro Fernandez dagli undici metri e di Saverino, il Paternò porta i primi tre punti a casa.
Cronaca:
Al 11′ Manes serve in area Lautaro Fernandez, colpo di testa che finisce di poco alto. Al 20′ si fa vedere la Polisportiva Cilento con un tiro dalla distanza, ma la traiettoria finisce a lato della porta difesa da Cappa. Due minuti dopo viene assegnato un calcio di rigore per il Paternò, dove dal dischetto Lautaro Fernandez batte il portiere ospite Guerra. Il Paternò insiste ed al 32′ ci prova con uno scambio tra Paschetta e Pappalardo, ma la conclusione non è precisa. Al 47' viene assegnato un altro calcio di rigore,stavolta per gli ospiti,dal dischetto si presenta il bomber Bonanno, ma il portiere del Paternò Cappa para la prima conclusione, Bonanno sulla ribattuta batte il portiere rossoazzurro. Reazione istintiva dei padroni di casa che al 51' trovano il goal del vantaggio con Saverino: azione velocissima dei rossazzurri,
Il Paternò gestisce bene il vantaggio per tutto il secondo tempo, grazie anche a dei super interventi da parte del portiere Cappa, è riesce a portare a casa i primi tre punti stagionali.
Testa subito al Trapani dell'ex tecnico Alfio Torrisi,anche se si vocifera che la gara potrebbe essere rinviata, dopo l’alluvione che ha colpito Trapani nei giorni scorsi, infatti non resta che attendere aggiornamenti per il match di domenica. Mercoledì prossimo,si spera,questa volta al “Falcone-Borsellino” il match contro il Ragusa alle ore 15.