Serie B, il pagellone della 19a giornata: risalita Cittadella, a Salerno è notte fonda
Dopo l'ultimo turno di Serie B, ecco i top ed i flop di giornata tra sorprese, conferme e delusioni
Nel weekend si è consumato il 19esimo turno del campionato di Serie B. La giornata è stata caratterizzata dalla sconfitta del Sassuolo, che perde lo scontro diretto in casa del Pisa (3-1 per i toscani). Rallenta, invece, lo Spezia, che pareggia 1-1 al Picco contro il Mantova (con i lombardi in 10). Di conseguenza, analizziamo il turno con il consueto pagellone delle tre squadre che hanno guadagnato l'appellativo di “top di giornata” e con quelle che, invece, sono i “flop di giornata” in Serie B.
Serie B, ecco le “top” della diciannovesima giornata
PISA - I nerazzurri si aggiudicano lo scontro diretto contro il Sassuolo, vincendo una gara molto importante in chiave promozione. Tre punti d'oro per i toscani, che si avvicinano proprio agli emiliani.
FROSINONE - A piccoli passi i ciociari cercano di uscire fuori da questo ruolino altalenante che li tiene in fondo alla classifica. Vittoria preziosa, ma adesso urge dare continuità
CITTADELLA - Ottimo momento per i veneti, che sono al terzo successo consecutivo, utile agli amaranto per provare ad uscire il prima possibile dalla zona pericolante.
Serie B, ecco le “flop” della diciannovesima giornata
CESENA - Sconfitta per i romagnoli, che non stanno attraversando un buon periodo in campionato. Crisi che rischia di allontanarli da quel quarto posto che avevano meritato fino a poche settimane fa, quando stavano sorprendendo gli appassionati del campionato cadetto.
SAMPDORIA - Non riesce a decollare la Sampdoria di Leonardo Semplici, che deve ancora una volta rimandare l'appuntamento con la vittoria. Adesso la classifica si fa preoccupante. Ennesima annata da dimenticare per i blucerchiati?
SALERNITANA - Notte fonda a Salerno, con l'ennesima sconfitta in campionato che rischia di pregiudicare, irrimediabilmente, la corsa verso quella salvezza che per una piazza come quella granata, è quasi offensiva. Pagellone flop inevitabile.