di Davide Villaggio 

Il campionato europeo di calcio Euro 2024 sta facendo pesare meno a tutti i tifosi italiani l’assenza dei campionati. Le 51 gare che si stanno giocando in queste settimane servono a mettere in risalto le prestazioni dei top player d’Europa: Mbappé, Ronaldo, Kane, De Bruyne sono soltanto alcuni dei principali nomi che con le loro magie palla al piede tengono incollati milioni e milioni di spettatori davanti lo schermo della TV.

La Serie B presente a Euro 2024

Serie B 2024/25, tredici calciatori del campionato cadetto presenti ad Euro 2024

Eppure, non solo questi nomi a tener banco ma anche le numerose sorprese, soprattutto nelle nazionali meno gettonate. Ed è tra queste che ci sono alcuni calciatori che militano nel nostro campionato di Serie B. Sono ben tredici calciatori: un portiere, sei difensori, quattro centrocampisti e due attaccanti. Albania, Romania e Slovenia sono le nazionali con il numero più alto di “cadetti” nella rosa, ovvero tre ciascuno. Seguono con uno: Croazia, Georgia, Slovacchia ed Ungheria.

Euro2024: la Serie B rappresentata da tanti calciatori

Nella competizione europea Euro 2024 Il Sassuolo è la squadra con più calciatori convocati dalle loro rispettive nazionali: si tratta dei difensori Marash Kumbulla (Albania) e Martin Erlic (Croazia). Il terzo nero-verde presente in Germania è il centrocampista Nedim Bajrami. Due sono, invece, i calciatori del Pisa che stanno prendendo parte alla competizione iridata: il centrocampista rumeno Marius Marin e l’attaccante sloveno Jan Mlakar. A differenza dei calciatori del Sassuolo, già tutti eliminati dal torneo, questi ultimi due sono ancora in corsa con le rispettive nazionali.

Completano il quadro dei calciatori di Serie B presenti ad Euro 2024: il portiere del Cittadella Elia Kastrati (Albania), i difensori della Sampdoria Petar Stojanovic (Slovenia), del Palermo Ionut Nedelcearu (Romania), della Salernitana Norbert Gyomber (Slovacchia), della Cremonese Luka Locoshvili; i centrocampisti dello Spezia Adam Nagy (Ungheria) e del Sudtirol Jasmin Kurtic (Slovenia); l’attaccante del Bari George Puscas (Romania).

Leggi anche: https://www.losportweb.com/news/415652810246/successo-per-l-open-day-saitta-sport-che-diventa-valore-aggiunto-per-ogni-club


💬 Commenti