Ha suscitato grande interesse la lettera della Asd Volley Valley che nei giorni scorsi aveva scritto una lettera in cui si mostrava attenta alle vicende tra Russia e Ucraina, chiedendo di poter “adottare” una squadra di volley femminile ucraina. 
Iniziativa che ha colpito il presidente nazionale della Federvolley, Giuseppe Manfredi: «Voglio subito fare i complimenti per la bellissima iniziativa – si legge nella nota – che sicuramente va nella stessa direzione intrapresa dalla Federazione. Il mondo del volley si è sempre battuto per la pace, l’uguaglianza e l’integrazione: valori che emergono con forza nelle sue parole». Il presidente Manfredi ha annunciato che darà seguito alla nostra proposta. «Le comunico che nei prossimi giorni cercheremo di metterci in contatto con la Federazione Ucraina per esporre questo progetto e capire come farlo». 

Il direttore generale Francesco Carpinato, che ha lanciato la proposta nelle scorse settimane, non nasconde un pizzico di emozione. «Sono veramente contento perché questa lettera dimostra la grande sensibilità del nostro presidente per un tema così delicato in questa fase storica emergenziale così critica. E non può che trovarmi d’accordo quando scrive che il movimento pallavolistico sia “unico e speciale”. Noi siamo pronti e felici al tempo stesso del grande riscontro che abbiamo ottenuto. Ospitare una squadra di pallavolo sarà il nostro modo per manifestare solidarietà al popolo ucraino in questo difficile momento, segnato da una sanguinosa e ingiustificata guerra».


💬 Commenti