Coach Scalogna (Cristian photo)
Coach Scalogna (Cristian photo)

Il turno di riposo ha giocato un ruolo fondamentale, compattare mentalmente la rosa e permettere loro di aumentare i giri del motore atleticamente, in vista del rush finale di stagione, un ultimo porzione di campionato che si prospetta difficile e affascinante. 

La palestra dell’Istituto Comprensivo “Pietro Mascagni” di Catania, sarà luogo dove si disputerà il derby etneo valido per la 12° giornata del girone B di Serie C.

‘A Ricchigia Gupe Volley Catania affronterà Volley Valley Funivia dell’Etna, per un match che promette spettacolo ma soprattutto, mette in palio punti decisamente importanti.

I rossoblù, i quali saranno guidati ancora per qualche turno di campionato dal nostro vice coach Giovanni Garozzo in panchina, arrivano dall’ottima vittoria esterna di Modica, nel “limbo” della zona che delimita l’accesso ai playoff post-season. L’imperativo, dunque, non può che essere uno solo: vincere.

A presentare il match che in via del tutto eccezionale si disputerà lunedì alle ore 20, ci ha pensato il dirigente accompagnatore Serie C e vicepresidente Gupe Marcello Scalogna:

“Oltre a essere un derby, quella di lunedì è una partita che vale doppio perché conta tanto per punti e morale. L’entusiasmo c’è tutto, anche un’ottima preparazione in settimana”.

Scalogna vede una squadra concentrata, sebbene in settimana non siano stati tutti presenti: “Ho visto una squadra carica per il derby, i quattro nostri rappresentanti Gupe a Roma (Club Italia allargato) sono mancati una settimana coi compagni, ma questo aspetto non inciderà negativamente, anzi, torneranno con più entusiasmo. Per centrare il nostro obiettivo dobbiamo far comprendere ai nostri ragazzi, in questo girone di ritorno, il loro potenziale. Possono migliorare partita dopo partita. Stesso discorso vale per il match in programma: se giocheremo come sappiamo, con semplicità, faremo risultato”. 


💬 Commenti