Davide Rama
Davide Rama

Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Davide Dama, calciatore del Milazzo, club militante nell'Eccellenza siciliana.

Davide Dama: “Il campionato di Eccellenza siciliana è molto competitivo e combattuto”

Davide Rama
Davide Rama

Raccontaci come nasce in lei la passione per il calcio e le sue prime esperienze.

"La mia passione per il calcio nasce da molto piccolo, ancor prima di muovere i primi passi. Fin da bambino infatti lo sport ha contraddistinto tutta la mia famiglia, che mi ha sicuramente trasmesso lo spirito di sacrificio e la voglia di raggiungere degli obiettivi. La mia prima esperienza calcistica comincia proprio nella mia città, Milazzo, in particolare nella società Sacro Cuore. Da qui ho poi continuato il mio percorso arrivando a giocare anche in settori giovanili importanti come quello della Reggina, ottenendo grandi soddisfazioni…"

Che campionato è l’Eccellenza siciliana?

“Il campionato di Eccellenza siciliana è molto competitivo e combattuto. Io personalmente ho giocato sempre nel Girone B, che mi ha dato modo di confrontarmi con squadre ben attrezzate e di un certo livello. Quest’anno più degli altri anni, il Girone B sta regalando grandi emozioni perché, come dimostra anche la classifica, diverse squadre stanno concorrendo per l’accesso alla Serie D. Cinque società infatti stanno lottando per il vertice della classifica e i punti di distacco sono davvero pochi”

Davide Dama: “Approcceremo queste ultime quattro partite come delle vere e proprie finali"



Raccontaci della sua attuale esperienza al Milazzo: squadra e città.

"La mia esperienza nella S.S. Milazzo è davvero unica. Da milazzese di nascita, poter indossare questa maglia è ancor più motivo d'orgoglio. Vedere la mia città cosi piena di entusiasmo e lo stadio così colmo di gente mi riempie di gioia e mi spinge ogni giorno a dare del mio meglio. Noi come squadra siamo veramente una grandissima famiglia ed è proprio questo ci permette di lottare tutti insieme per lo stesso obiettivo"

Quali sono i suoi obiettivi futuri con la squadra ed individuali?
“Il nostro obiettivo inizialmente era quello di migliorare la posizione in classifica rispetto alla scorsa stagione; chi conosce il vero valore di questa rosa, però, sapeva fin dall’inizio che avremmo dato a tutti del filo da torcere. Adesso il nostro obiettivo è approcciare queste ultime quattro partite come delle vere e proprie finali, cercando di portare a casa il miglior risultato possibile. Vogliamo anche rendere orgogliosi i nostri tifosi. Il merito di questo percorso straordinario che stiamo facendo, infatti, va anche a loro che ci supportano numerosi in ogni singola gara facendoci sentire tutto il loro calore. Per quanto riguarda i miei obiettivi personali, spero di dare il mio contributo in questa lotta per il vertice della classifica, ma mi piace di più pensare al presente, mettendo tutto me stesso partita dopo partita, domenica dopo domenica"



 

LEGGI ANCHE:

SERIE C | Jacopo Lanzi, Alcione Milano: “La stagione sta procedendo benissimo”

SERIE D | Vincenzo Barone, Francavilla:" Il Girone H di Serie D è molto competitivo"

ECCELLENZA | Vinicius Da Souza, Oratorio San Ciro e Giorgio Marineo: “Ho vinto la Serie B..."

ECCELLENZA | Claudio La Vardera, Supergiovane Castelbuono: "Sogno di ritornare in Serie D"


a cura di Emanuele Cantisani


💬 Commenti