Mascalucia C5, continuità con Alberto Incatasciato in panchina
Il Mascalucia di Calcio a 5 è pronto per questa avventura in Serie A2. Alla guida Alberto Incatasciato
Il Mascalucia di Calcio a 5 è pronto per questa avventura in Serie A2. Alla guida Alberto Incatasciato
Il Mascalucia Calcio a 5 è ai nastri di partenza per la stagione 2023/2024, che vedrà la società etnea tra le fila del girone D di Serie A2. Il club del presidente Caruso si affida nuovamente al tecnico Alberto Incatasciato, che lo scorso anno ha vinto il campionato firmando una importante pagina di storia per il futsal di Mascalucia.
“Sono contento di poter continuare il progetto con il Mascalucia - spiega coach Incatasciato -, dopo la cavalcata leggendaria della scorsa stagione. Con il direttore e il presidente abbiamo deciso di proseguire la linea verde intrapresa lo scorso anno; quindi, parte del gruppo dello scorso anno verrà piacevolmente riconfermato, con qualche innesto comunque giovane volto a migliorare la qualità della rosa”.
Nel girone D la formazione etnea ritroverà Canicattì, Lamezia e Palermo, avversari di lunga data nel girone H di Serie B, nonché tanti nuovi avversari dotati di grande esperienza in questa nuova categoria. Le insidie dunque sono dietro l’angolo e il campionato va affrontato con il piglio giusto, partita dopo partita.
“Siamo consapevoli delle difficoltà insite nel campionato di Serie A2 – continua Incatasciato. Incontreremo squadre di grande blasone, con esperienza e tanta qualità”. Il focus, dunque, non potrà che essere incentrato sul nuovo gruppo che sta per formarsi, per migliorare di settimana in settimana: “Guarderemo noi stessi step by step per fare il meglio possibile, mettendo al centro il lavoro, il sudore e l’impegno settimanale degli allenamenti”.