Foto:Futsal Mascalucia
Foto:Futsal Mascalucia

Il Mascalucia Calcio a 5 prenderà ufficialmente parte al girone D di Serie A2!

La formazione allenata da mister Alberto Incatasciato si appresta a vivere la sua prima, storica, esperienza in Serie A2. Una categoria molto diversa rispetto alla Serie B, che non richiederà solo attenzioni diverse, ma anche nuove abitudini logistiche.

Il girone D sarà totalmente appannaggio delle squadre siciliane e pugliesi, con il solo Lamezia Soccer, già affrontato nei precedenti anni in B, a fare eccezione: sarà infatti l'unica rappresentante calabrese in A2.

Nel viaggio lungo il tacco dello stivale saranno ben 6 le squadre che ospiteranno i biancazzurri nel corso della stagione: Aquile Molfetta, Sammichele, Bitonto, Palo del Colle, Taranto C5 e Audace Monopoli.

Dall'isola della trinacria, invece, un mix di vecchie conoscenze: tra chi ha lottato con il Mascalucia fino a qualche mese fa per la vittoria del girone H di B, come Messina e Città di Palermo, finanche a chi ha ottenuto la promozione in tempi meno recenti come il Futsal Canicattì e il Piazza Armerina.

Grande entusiasmo nell'ambiente etneo, il cui unico rappresentante sarà proprio il Mascalucia, pronto a farsi carico delle speranze della provincia in una categoria stimolante, ma al contempo ostica e piena di insidie.


💬 Commenti