Tifo Cesena
Tifosi Cesena

Ci si avvia sempre più spediti al fischio iniziale della prossima Serie B, che come già noto, partirà il prossimo 16 agosto. Dopo il valzer delle panchine, le prime operazioni di calciomercato e la stesura del nuovo calendario, adesso il focus è sulla campagna abbonamenti, con dieci società su 20 che hanno fatto scattare la corsa ai botteghini e ai punti vendita specializzati, oltre che il “fai da te” attraverso le piattaforme online.

Grande risposta a Cesena, bena anche Genova e Palermo

L'entusiasmo della promozione diretta in Serie B dopo vari tentativi non si è ancora spento a Cesena. Dimostrazione è la grande risposta data dalla tifoseria bianconera, che in pochi giorni ha staccato 6.606 tessere, divenendo la piazza con più tifosi accorsi a rinnovare la propria fiducia alla società.

Delle risposte positive sono arrivate anche a Genova, con 5.000 abbonati tifosi della Sampdoria. Nonostante il campionato non esaltante della scorsa stagione, nel capoluogo ligure, sponda blucerchiata, c'è la sensazione che questa possa essere l'anno della rinascita. 3.295 gli abbonamenti fatti a Palermo, un'altra piazza da cui ci si aspetta un numero altisonante per la categoria. 

Tifo Palermo
Tifosi Palermo

In settimana avvio campagna abbonamenti anche a Bari e Salerno: che reazione ci sarà?

Non è ancora stata avviata la campagna abbonamenti a Bari e Salerno, due piazze deluse dalla passata stagione, ma che hanno tantissima voglia di riscatto. Sarà importante capire la reazione delle due tifoserie.

L'amarezza e la sofferenza che ha contraddistinto i due campionati passati, con i biancorossi salvi solo tramite il playout e i campani retrocessi dalla Serie A, saranno due dettagli da non sottovalutare, per capire le intenzioni di queste due calde tifoserie: fiducia o resa?

Di seguito la classifica provvisoria coi dati degli abbonamenti sin qui sottoscritti:

Cesena 6.006
Sampdoria 5.000
Palermo 3.295
Modena 2.628
Reggiana 2.200
Mantova 1.753
Brescia 1.500 circa
Cittadella 1.100
Juve Stabia 1.100
Frosinone 1.400
Bari –
Carrarese –
Catanzaro –
Cosenza –
Cremonese –
Pisa –
Salernitana –
Sassuolo –
Spezia –
Sudtirol –
 

LEGGI ANCHE: Serie B, Cesena: Corazza conteso da Benevento e Potenza


💬 Commenti