Lucarelli (ph. Riccardo Caruso)
Lucarelli (ph. Riccardo Caruso)

di Carmen Maria Cirami

Serie C | Girone C: inizia la rimonta per il Catania, avanza il Picerno

In occasione della 14a giornata di Serie C Girone C per il Catania inizia la rimonta e ad avanzare c’è anche il Picerno. 

Un appuntamento che non tarda ad arrivare tra gli spalti degli stadi del Bel Paese e nelle case dei tifosi, è il turno di Serie C Girone C. Ormai la terza divisione del campionato italiano è già giunta alla 14a giornata, senza risparmiare colpi di scena e vittorie in cassaforte  sin dal primo tempo. Tra le squadre a guadagnarsi una manciata di punti in più, sono state anche Gugliano e il Picerno. Infatti l’undici allenato dal tecnico Valerio Bertotto ha calato contro l’Avellino un ineludibile tris.  Anche i Melandrini hanno mandato k.o. il Latina con 3 goal. La squadra di Daniele Di Donato, non è riuscito ad ingranato la marcia giusta per innescare un’inversione di rotta.

Il Catania, ospitando al Massimino la Turris, ha innescato la rimonta. A fare la differenza sono stati Marcos Curado e Devid Eugene Bouah. Il primo è stato coadiuvato, prima di cimentarsi in un provvidente colpo di testa, dall’angolo battuto dall’ala destra Cosimo Chiricò. Invece il secondo ha cambiato le sorti della sfida successivamente all’ennesimo calcio d’angolo per i rossazzurri al 96’. L’altra compagine siciliana, il Messina allenato da Giacomo Modica, ha ceduto sotto la morsa Foggia dopo 65’. Tale risultato fa scivolare i biancoscudati sempre più in fondo alla classifica, in zona retrocessione

A lasciare col fiato sospeso i supporters presenti all’Alberto Pinto sono state Virtus Francavilla e Casertana concludendo con un amaro pareggio di 1-1. Invece il gruppo che ha prevalso con 1 goal è stato il Taranto, impedendo al Brindisi di reagire e ambire alla rimonta. Ma anche il Monterosi Tuscia, col medesimo punteggio, ha messo in difficoltà il Virtus Francavilla. Per surclassare il Benevento sono stati necessari per ben 3 centri, messi a segno dal Monopoli con una certa padronanza sul manto erboso. 

I calciatori che hanno trascinato i propri compagni verso il successo con ottime prestazioni, sono stati Gennaro Iaccarino ed Ernesto Starita grazie ad una doppietta. Infine il folto carnet della 14a giornata di Serie C Girone C è stato completato dai match disputati da Potenza e Juve Stabia, che rispettivamente si sono misurate con l’Audace Cerignola e il Sorrento. Le Vespe nonostante abbiano terminato la partita a reti bianche col team allenato dal tecnico Vicenzo Maiuri, continuano ad essere la capolista potendo vantare un lauto bottino di 29 punti

Ecco le squadre scese in campo sabato 18 novembre e domenica 19 novembre:

SABATO

Catania-Turris 2-1
Latina-Picerno 0-3
Casertana-Crotone 1-1
Taranto-Brindisi 1-0

DOMENICA

Monterosi Tuscia-Virtus Francavilla 1-0
Monopoli-Benevento 3-0
Foggia-Messina 2-0
Avellino-Giugliano 1-3
Potenza-Audace Cerignola 2-2
Juve Stabia-Sorrento 0-0

 

Carmen Maria Cirami

 

 


💬 Commenti