Stasera andrà in scena la 23° giornata di Serie A. Si aprirà con Sassuolo-Napoli: le due compagini scenderanno in campo alle ore 20:45. 

La squadra di Alessio Dionisi gioca un buon calcio, reduce da due successi importantissimi contro Milan e Atalanta. Sontuoso, tra l'altro, il trionfo contro i rossoneri, con un perentorio 5-2 a San Siro con un super Mimmo Berardi.I neroverdi sono in ottima forma e faranno di tutto per cercare di arrestare la lanciatissima corsa degli azzurri verso scudetto.

Il Mapei Stadium nel corso di questi anni, si è rivelato uno stadio ostico per la squadra partenopea. Negli ultimi 7 incontri all'impianto di Reggio Emilia, il Napoli ha collezionato solo una vittoria, poi,cinque pareggi e una sconfitta. Gli uomini di Luciano Spalletti hanno il compito di spezzare questa maledizione. Va evidenziato, però, che i partenopei arrivano con obiettivi e ambizioni diversi.

Mister Spalletti studia al meglio la rosa con Olivera che potrebbe partire titolare a sinistra e con Politano che prova a riprendersi la fascia destra nel testa a testa con Lozano che ha giocato dal primo minuto le ultime quattro partite di campionato.

In panchina parte anche Simeone, che risulta determinante come dicono le cifre con un gol ogni 66,6 minuti, otto reti in 533 minuti giocati tra campionato e coppe, con reti decisive come l'ultima che ha dato al Napoli il successo 2-1 sulla Roma. 

Dunque possibile turnover per gli azzurri in vista del match di Champions League contro l'Eintracht di Frankfurth martedì ore 21 allo Stadio Deutsche Bank Park di Francoforte. Luciano Spalletti e i suoi ragazzi sono chiamati ad affrontare tre trasferte in nove giorni. Mancherà il grande ex Giacomo Raspadori, messo ko da un infortunio muscolare.


💬 Commenti