Palermo
Tifosi Palermo

Il Palermo deve rimandare l'appuntamento con la vittoria. La quattordicesima giornata di Serie B fa conquistare ai rosanero un solo punto, ottenuto dal pari casalingo con la Sampdoria. A fine gara fischi dagli spalti: il rischio è che per la squadra siciliana possa profilarsi un'altra stagione non da protagonista. Il distacco dal vertice adesso è davvero tanto, e all'orizzonte c'è un'altra gatta da pelare: prossimo avversario sarà lo Spezia, imbattuto fin qui e seconda forza del torneo.

Palermo, la vittoria manca da quattro turni: al Barbera rendimento disastroso

La squadra di Dionisi non riesce a vincere da ormai quattro turni. In questo lasso di tempo sono arrivati tre pareggi ed una sconfitta, quest'ultima in casa contro il Cittadella, penultimo in campionato. Ambiguo pensare che il Barbera sia diventato area di conquista, considerato che negli anni è stato una forza dei successi rosanero. I fischi a fine gara, probabilmente, sono figlia anche di questo imbarazzante cammino interno. 

Palermo
Palermo Sampdoria

Se si contassero soltanto i punti conquistati nelle partite casalinghe, il Palermo stazionerebbe al terzultimo posto, con il terzo peggior rendimento interno. A corroborare tale dato, l'unica vittoria nelle sei gare giocate davanti ai propri sostenitori. Numeri che, non solo ti tengono lontano dalle zone alte di classifica, ma non ti danno nemmeno la garanzia di poter rientrare nella zona playoff, che ad oggi resta unico obiettivo raggiungibile per Brunori e compagni.

Pari con la Sampdoria, altra “delusa” del torneo, e adesso c'è lo spauracchio Spezia

Invertire la rotta nel minor tempo possibile: è questo ciò che chiede ad alta voce la tifoseria palermitana, che per il terzo anno di fila non vede la propria squadra lottare per le zone altissime di classifica. Urge un cambio di marcia, non solo per l'orgoglio, ma anche perché la classifica rischia di divenire pericolosa: il distacco dalla zona playout non è tantissimo, solo tre punti di vantaggio, seppur con tante squadre in mezzo.

La prossima sarà ancora al Barbera, ma stavolta non ci sarà la Sampdoria - che rappresenta un'altra “delusa” del torneo, ma lo Spezia di mister D'Angelo, imbattuto fin qui e macchina inarrestabile a suon di gol: sarà un prova difficilissima per i rosanero, ma bisognerà dare un grande risposta, altrimenti la stagione di Serie B rischia di prendere una piega molto negativa.


💬 Commenti