foto US Paternò Calcio
foto US Paternò Calcio

Avventura ai titoli di coda per il tecnico Davide Boncore che pare sia essersi dimesso, secondo alcune indiscrezioni, dopo la sconfitta rimediata al “Carrano” di Santa Maria di Castellabate contro la Polisportiva Santa Maria Cilento allenata dal palermitano Ciccio Di Gaetano. 
Boncore nel suo percorso a Paternò, in 7 partite ha conquistato solo 2 punti, e non trovando mai il gol. Assenze di attaccanti, assenze di gioco, e squadra per lo più apparsa scarica e priva di motivazioni. In Campania poi supremazia dei padroni di casa spinti in difesa da Omar Diop e Catalano, ex Ragusa. 

Questa volta il club del presidente Mazzamuto con il suo direttore sportivo Vittorio Strianese in prima linea, se vogliono salvarsi dovranno correre immediatamente ai ripari prima che sia troppo tardi. Le altre corrono, e i rossazzurri hanno tutte le carte in regola per potersi salvare. C’è da dire che la squadra con Peppe Pagana non navigava nell’oro, ma con quei 13 punti, le vittorie contro Vibonese, Locri e Mariglianese su tutti, faceva presagire ad una annata complicata per l’extra-campo senza alcun timore per una tranquilla salvezza.  
La parola adesso spetta alla società paternese che oltre ad accettare le dimissioni dell’allenatore palermitano che pare abbia già lasciato Paternò, dovrà trovare l’allenatore giusto che faccia al caso della situazione per far punti e svegliare e salvare una compagine dall’oblio. 
Più di un indizio porta ad un solo nome, quello di Giovanni Campanella, già in passato alla guida dei rossazzurri. Campanella nelle ultime stagioni ha fatto bene con il Licata e sulla panchina della Sancataldese.   


💬 Commenti