PolValverde_indoor_maschile
PolValverde_indoor_maschile

Si conclude con una vittoria ed un pareggio il cammino nel torneo indoor di Serie B maschile della Polisportiva Hockey Valverde. La compagine etnea anche oggi ha ben figurato nella specialità invernale, sfoderando al “PalaParisi” di Ragusa due prestazioni che confermano la grande crescita della squadra etnea.

I ragazzi allenati da Giovanni Sapienza impattano 0-0 con l'HC Ragusa, nel primo dei due match odierni. E nella sfida con gli iblei, che ha sostanzialmente deciso l'esito della corsa qualificazione del Girone E, i valverdesi giocano alla pari contro i favoriti padroni di casa, avendo anche la possibilità di cogliere il “bottino pieno”, sfumata con un tiro di rigore mal sfruttato. Il pareggio premia i ragusani che si qualificano alle fasi finali nazionali. 

Guida e compagni, però, si sono rifatti nel match conclusivo del girone, giocato e vinto contro la GS Raccomandata, travolta per 2-8, grazie alle doppiette di Giuseppe Arena, Eligio Cantale e Marco Sapienza ed ai centri di Francesco Lo Giudice e del classe 2007 Gabriele Scornavacca, il più giovane nelle fila valverdesi. 

A fine giornata mister Sapienza commenta: “Con Ragusa è stata una partita molto equilibrata e tirata, con tante occasioni per noi, tra le quali anche quella del rigore. Alla fine, forse, la bilancia del match pendeva un po' più dalla nostra parte, ma pazienza. Nonostante non siamo riusciti a conquistare la qualificazione il bilancio  è estremamente positivo. Il gruppo è molto giovane, basti pensare che tra le nostre fila hanno giocato un 14enne ed un 16enne. Inoltre, per alcuni è stata la prima esperienza e per tutti è stata la prima esperienza nell'indoor, che è molto diverso dal prato. Un risultato soddisfacente, rimane il rammarico di essere andati vicini alla qualificazione. Partecipare alla fase nazionale sarebbe stata un'esperienza in più per questi ragazzi,  li avrebbe tenuti in allenamento per un altro periodo. In ogni caso ci godiamo l'ottimo risultato, sappiamo di aver posto le basi per un futuro più soddisfacente e ricco di risultati".

HC RAGUSA – POLISPORTIVA HOCKEY VALVERDE 0-0

HC RAGUSA: Buscema, Antoci, Aprile, Bocchieri, Cintolo, Comitini, C. Distefano, G. Distefano, Mirarbella, Murè Occhipinti, Tumino. Allenatore: Tumino

POLISPORTIVA VALVERDE: Guida, Arena, Di Stefano, Greppi, Lo Giudice, Picano, M.Sapienza, Scornavacca, Cantale. Allenatore: Sapienza

 

GS RACCOMANDATA – POLISPORTIVA HOCKEY VALVERDE 2-8

GS RACCOMANDATA: Milazzo, Biondo, M.Brunetto, Amone, D. Brunetto, G. Brunetto. Allenatore: M.Brunetto

POLISPORTIVA VALVERDE: Guida, Arena, Di Stefano, Greppi, Lo Giudice, Picano, M. Sapienza, Scornavacca, Cantale. Allenatore: Sapienza. 
Marcatori: Lo Giudice, Arena (2), M. Sapienza (2), Cantale (2), Scornavacca

Classifica finale Gruppo E 

HC Ragusa 10*; Polisportiva Hockey Valverde 8; Don Bosco 7; GS Raccomandata 3; SSD Unime 0; PU Unime 13**

*Qualificata alla fase nazionale

**Fuori classifica


💬 Commenti