foto pagina Aci e Galatea
foto pagina Aci e Galatea

L'Aci e Galatea ricomincia dal tecnico Gianluca Arciprete a cui in settimana in club ha affidato la guida della prima squadra 

Arciprete ha iniziato la sua carriera da 𝐯𝐢𝐜𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 prima con il Giarre in Promozione, vincendo il campionato ed Eccellenza e successivamente con il Paternò.

La prima esperienza da 𝐚𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 è arrivata con il 𝐑𝐞𝐚𝐥 𝐀𝐜𝐢 in Promozione nella stagione 2019/2020 guidando la squadra ad un ottimo ottavo posto finale. Nella stagione 2021/2022, ha allenato il 𝐋𝐚𝐯𝐢𝐧𝐚𝐢𝐨 in Promozione.

Arciprete ha già debuttato sulla panchina dell'Aci e Galatea sabato scorso, ottenendo un buon pareggio casalingo contro la Valdinisi.

Nel frattempo la dirigenza è rimasta attenta e vigile sul mercato come dimostrano i nuovi arrivi già a disposizione del tecnico Arciprete
 

Aci e Galatea attiva sul mercato

Tra questi sono arrivati il portiere Tommaso Palermo, il Jolly Gianluca Talotta, il difensore Dario Patanè e i centrocampisti Nino Caruso e Francesco Barbaro, pronti a dare una spinta in più alla compagine acese.  

Tommaso Palermo nuovo portiere Aci e Galatea

Palermo tra i pali, Patanè per la difesa, Caruso e Barbaro per il centrocampo.  

Caruso, classe 1980, Nino è un vero e proprio mostro sacro del calcio dilettantistico. 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐬𝐭𝐚 uscito dal settore giovanile dell'𝐀𝐭𝐥𝐞𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐂𝐚𝐭𝐚𝐧𝐢𝐚, è poi passato alla Primavera dell'𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫 cominciando in seguito una lunga e grande carriera nei dilettanti giocando in squadre prestigiose come il 𝐏𝐚𝐭𝐞𝐫𝐧𝐨̀ con cui ha vinto il campionato di Serie D. Palazzolo, Misterbianco, San Pio, Giarre, Avola alcune delle numerose maglie indossate con cui ha totalizzato 𝟕𝟎𝟎 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐳𝐞 fra Promozione ed Eccellenza, vincendo campionati e Coppe Italia.

Non solo presenze ma anche reti, un 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚𝐢𝐨, giocando sulla trequarti con l'annata più prolifica, 23 gol, con la casacca della Spar.

 

Barbaro, classe 2000, è una 𝐦𝐞𝐳𝐳𝐚𝐥𝐚 di centrocampo che può anche ricoprire il ruolo di 𝐭𝐫𝐞𝐪𝐮𝐚𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐚. In carriera, ha vestito le maglie di Picerno, Palmese, Marsala Calcio, San Pio X, Rosolini, Biancavilla, Aci Sant'Antonio e Paternò. Nella scorsa stagione ha giocato con Mazzarrone e Vittoria fra Eccellenza e Promozione. 

Ad oggi la squadra acese affidata a Gianluca Arciprete che domenica scorsa ha conquistato un buon pari sul campo del Valdinisi domenica 10 dicembre affronterà l'insidiosa trasferta di Villa Rosa San Sebastiano, reduce dalla sconfitta contro il Belpasso Fc allenato da Dario Suriano. 

L'Aci e Galatea in questo momento con ben 15 punti è al 6° posto del Girone C di Promozione proprio insieme a Villarosa e Sant'Alessio trascinato dall'esperienza e dai gol di Davide Ardizzone. 

 


💬 Commenti