Accende i motori il Team Krypton Motorsport. Nel week end si corre a Monza
I tre piloti Nicolosi, Di Benedetto e Cazzaniga, dopo il terzo posto di Vallelunga, domenica, saranno impegnati all’Autodromo Nazionale
Catania - Si riparte dal terzo posto di Vallelunga. La miglior prestazione della stagione è arrivata sul tracciato capitolino il 18 settembre scorso. Adesso, a meno di un mese dall’ultima gara, i tre piloti del Team Krypton, Giuseppe Nicolosi, Davide Di Benedetto e Daniele Cazzaniga, hanno voglia di confermare quanto di buono fatto fin qui.
Avevano bisogno di tempo, perché il talento in questo gruppo c’è. Così, si è vissuta una stagione in crescendo. I miglioramenti sono evidenti, il feeling con la vettura cresce di settimana in settimana e adesso il trio del Team Krypton pare in condizione perfetta.
A Monza, il tracciato non favorisce le andature delle Porsche, questo è noto, ma la sensazione è che in casa Krypton si voglia battere il ferro finché è caldo. Si correrà all’Autodromo Nazionale, lo start della gara è fissato per le 14,40 di domenica, ma già da venerdì si andrà in scena con le prove libere - free practice (13,50). Poi il sabato ancora prove libere - free practice al mattino (10,30) e al pomeriggio le prove ufficiali (17).
«Siamo felici dei recenti risultati, le nostre buone prestazioni ci hanno permesso di conquistare il quarto posto al Mugello e il terzo a Vallelunga - ha dichiarato Giuseppe Nicolosi - inoltre ci fa piacere aver già conquistato il Trofeo assegnato al miglior team Porsche della stagione ma non ci accontentiamo. Adesso puntiamo a chiudere alla grande la stagione e poi, senza soste, programmeremo i prossimi anni».
Il Team sarà al via con la Porsche 991 GT3 Cup del Krypton Motorsport con serie ambizioni di puntare in alto. «Arriviamo all’ultima gara della stagione nel nostro momento migliore dopo il podio di Vallelunga - ha dichiarato Daniele Cazzaniga - è la mia gara di casa, che quest’anno affronto per la seconda volta dopo l’ultima di stagione del Porsche Supercup in occasione del Gran Premio d’Italia. Ci sono tutte le premesse per concludere il campionato al meglio».
La gara sarà trasmessa in diretta TV su Acisport TV. «C’è grande entusiasmo - ha commentato Davide Di Benedetto - vogliamo approfittare di questo trend e regalare ai nostri tifosi e ai nostri sponsor un’altra domenica di gioia».