Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Vittorio Tosti, difensore del Campli Calcio, club militante nella Seconda Categoria abruzzese.


Vittorio Tosti: "La Seconda Categoria abruzzese è un campionato molto ostico"



 

Raccontaci come nasce in lei la passione per il calcio e le sue prime esperienze.
"Io come molti ho iniziato a dare calci ad un pallone all'età di 6 anni, costretto da mia madre.
All'inizio non mi divertivo, poi iniziai a giocare nella Posebo, una squadra del mio comune.
I bambini erano pochi , quindi mi sono ritrovato a giocare con quelli più grandi di me e si sa: quando sei molto piccolo la differenza è abissale. Questo però ha fatto nascere in me la competizione e la voglia di superararsi ed è proprio qui che ho trovato vera la passione..."

Che campionato è la Seconda Categoria abruzzese?
"La Seconda Categoria abruzzese è un campionato molto ostico. Ci sono squadre molto attrezzate e quelle che non lo sono cercano di compensare con cattiveria e astuzia, con le partite non sono mai scontate.
Non c'è mai una squadra che domina il campionato. Questo lo rende un campionato seguito e competitivo"

Raccontaci della sua attuale esperienza al Campli Calcio: squadra e città. 
"Io sono arrivato a Campli in questa stagione calcistica. L'ex ds Cialani insieme al mister Di Giuseppantonio mi hanno convinto ad affrontare questa sfida. A Campli ho trovato una società seria e affamata di vittorie proprio quello che cercavo: gli stimoli sono fondamentali per affrontare al meglio una stagione! Con il passare delle partite e grazie anche alle vittorie ottenute, molti cittadini si sono avvicinati a noi.
La nostra è una squadra costruita per vincere, ci sono elementi di spicco che sicuramente ci faranno fare un salto di qualità importante.
I risultati parlano da soli: siamo primi con 14 di distacco sulla seconda, facendo 16 vittorie 3 pareggi e 0 sconfitte: credo che il percorso sia straordinario. Inoltre, siamo anche in semifinale di Coppa Abruzzo..."

Quali sono i suoi obiettivi futuri con la squadra ed individuali?
"Il mio obbiettivo prossimo è vincere questo campionato, e provare a vincere, anche la coppa.
Mi sono divertito tanto in queste categorie negli anni, ci vogliono stimoli importanti per continuare a giocare a questa et. Ho anche dei progetti personali,quindi non so con esattezza nemmeno io cosa vorrò nel futuro..."

a cura di Emanuele Cantisani

Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"


💬 Commenti