Foto:Mascalucia Calcio a 5
Foto:Mascalucia Calcio a 5

Il Mascalucia Calcio a 5 è pronto a ripartire, per affrontare nelle migliori condizioni possibili questa tanto agognata Serie A2 di futsal. Per farlo non poteva che affidarsi al suo zoccolo duro, formato da tre giocatori ormai veri e propri simboli per questi colori: il capitano Danilo Longo, il suo vice Antonio D’Arrigo e Marco Marletta.

“Siamo pronti per confrontarci in questa nuova realtà, con la volontà di sudare la maglia per fare una stagione all’altezza delle aspettative”: queste le prime dichiarazioni di capitan Longo, entusiasta di vivere la sua ottava stagione con il Mascalucia Calcio a 5.

“Sarà un campionato nuovo in cui dovremo adattarci – continua Longo - ma da capitano assicuro che la società è pronta a onorare il campionato, che è stato conquistato con tanto impegno nella cavalcata dell’anno scorso”. Per lui grande voglia di rimpinguare il bottino in maglia biancazzurra, che recita fin qui 48 reti.

Chi ha fatto il record di segnature lo scorso anno è stato Antonio D’Arrigo, secondo marcatore biancazzurro della stagione 22/23 con ben 14 goal all’attivo: “Siamo felici di iniziare questa nuova parentesi con il Mascalucia, un nuovo campionato che abbiamo conquistato sul campo, con sudore, impegno e dedizione”.

Già 4 anni di militanza in quel di Mascalucia, squadra che si è cucito addosso a suon di battaglie da vero gladiatore: “metteremo tutti noi stessi per questa maglia che ormai è una seconda pelle, per raggiungere gli obiettivi stagionali preposti”.

Altra grande riconferma quella di Marco Marletta, profilo di grande spessore vista la sua esperienza nelle categorie superiori con maglie blasonate: “Per me è un onore essere stato riconfermato dal Mascalucia e ringrazio il presidente Caruso per questo. È un palcoscenico importante per questa squadra e la volontà è di lavorare in maniera armonica per far bene partita dopo partita”.

Un pensiero non può che andare alla scorsa annata: “L’anno scorso abbiamo trovato un equilibrio perfetto tra squadra, staff e dirigenza e dunque sono contento di ritrovare ancora dei compagni di viaggio che con il tempo sono diventati anche amici. Il gruppo è unito per ripagare la fiducia posta in noi da parte della società“. Nonostante sia solo la terza stagione con la maglia del Mascalucia, Marletta è ormai diventato uno dei punti fissi nella formazione biancazzurra, nonché uno dei giocatori più rappresentativi per questi colori.


💬 Commenti