Foto: Riccardo Caruso
Foto: Riccardo Caruso

Si è giocato questo pomeriggio il match tra Catania e Città di S.Agata allo Stadio Angelo Massimino valevole per la nona giornata del Campionato di Serie D Girone I 2022/23. Presente quest'oggi il presidente Ross Pelligra atteso da tutti i tifosi Rossoazzurri. 

Ha vinto il Catania 3-2 con i goal nel primo tempo di Rapisarda e Vitale e nella seconda frazione di gioco con Jefferson su calcio di rigore. 

Città di S.Agata squadra molto offensiva e ben organizzata,che ha trovato per ben due volte il goal per riaprire il match, provando fino all'ultimo minuto a trovare il goal del pareggio. 

Catania che vola in vetta alla classifica a +8 dal Lamezia Terme che quest'oggi ha perso fuori casa contro il San Luca 1-0. 
Prossima domenica sarà Cittanovese vs Catania match valido per la decima giornata del Campionato di Serie D. 

CRONACA

Il Catania di Mister Ferraro si schiera con il 4-3-3, con il ritorno di Bethers tra i pali;difesa a quattro con Lorenzini e Somma centrali di difesa e Rapisarda e Castellini sulle fasce laterali. Centrocampo a tre con Lodi,Rizzo e Vitale;in attacco Sarno e Forchignone alle spalle di Sarao. 

Città di S.Agata che si schiera con il 3-4-3 con Curtosi tra i pali;difesa a tre con Casella,Demoleon e Brunetti;centrocampo a quattro con Morleo,Scolaro,Calafiore e D'Aleo;in attacco Bonfiglio,Vitale e Cicirello. 

Parte molto acceso il match con la prima occasione che arriva al 7' tra le fila ospiti con D'Aleo che dalla distanza scheggia la parte alta della traversa. Al 17' arriva il vantaggio del Catania con Rapisarda,che su assist di Sarno, trova al volo di destro un grandissimo goal. 

Al 35' arriva il raddoppio Rossoazzurro con Vitale: partenza sempre sulla  fascia destra dove Sarno appoggia su Rapisarda che mette in mezzo,Sarao devia la palla che arriva a Vitale dove di testa batte Curtosi e trova il 2-0 per il Catania. 
 

Ci prova il Città di S.Agata con diverse occasioni con Vitale e Bonfiglio senza creare alcun intervento da parte di Bethers. 
Finisce così il primo tempo con il doppio vantaggio per gli etnei grazie ai goal di Rapisarda e Vitale. 

Il secondo tempo inizia con una super occasione da goal per gli ospiti al 47' con Cicirello che in contropiede supera Bethers ma sbaglia a porta vuota clamorosamente. 

Al 54' arriva il goal del Città di S.Agata con Scolaro che trova il goal del momentaneo 2-1 riaprendo così il match. 

Al 72' viene assegnato un calcio di rigore per il Catania su fallo ai danni di Forchignone. Sul dischetto va Jefferson che trova il suo quinto goal in campionato. 

Al 77' ci prova Morleo tra le fila ospite da fuori area dopo l'uscita di Bethers di testa ma trova attento il portiere etneo che riesce a bloccare la sfera. 

Al 80' calcio di rigore per il Città di S.Agata viene assegnato un calcio di rigore dove su errore difensivo del Catania, Bonfiglio spiazza Bethers e trova il momentaneo 3-2. 

Al 85' Forchignone si divora il goal del 4-2 su assist di Russotto, l'attaccante classe 03 sbaglia da posizione ravvicinata. 

Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del match, Catania batte Città di S.Agata 3-2 grazie ai goal di Rapisarda,Vitale e Jefferson (R).


💬 Commenti