Foto:Run 2 Castles
Foto:Run 2 Castles

Nel 2020 si era disputata la prima edizione a pochi giorni dal lockdown nazionale della pandemia Covid-19. La prima edizione fu un successo per l’originalità dell’evento, con un numero di iscritti abbastanza importante (400). 

Dopo due anni di stop causa pandemia,la“Run 2 Castles”,riaccende i motori ritornando in scena con la 2a edizione organizzata da Sport Extreme Triathlon in partnership con Pianeta Vacanze Consulting insieme con l’ente di promozione sportiva Csain – riparte con entusiasmo nuovo ma soprattutto con nuove prerogative. 

Foto:Riccardo Caruso 

La gara collega i due castelli più importanti della provincia di Catania,quello di Aci Castello e il Castello Ursino di Catania,per un totale di 10.500 km.L’impatto turistico è notevole perché si correrà su tutto il lungomare di Catania e di Aci Castello.

Foto:Riccardo Caruso 

L'itinerario del percorso partirà da Piazza Castello (Aci Castello),Lungomare la Scogliera,Via Villini a Mare,Lungomare Artale d'Aragona e Ruggero di Lauria,Piazza Europa,Stazione Centrale,Lungomare “U Passiaturi”,Archi della Marina,Via Dusmet,Porta Uzeda,Piazza Duomo,Via Garibaldi arrivando infine al Castello Ursino.

La gara sarà anche molto veloce perché parte da un punto e finisce in un altro senza ricorrere al circuito tradizionale utilizzato per le podistiche.

La manifestazione è realizzata con il contributo degli sponsor Bacco, Curina eventi & formazione, Cucciolo, Freddoneve brand sportivo, Immedia, Noveunouno, Proteins, Plurimpresa, Radio Studio Centrale, Sporton, Trilogy Restaurant e Virauto.

Le iscrizioni si chiuderanno il 3 gennaio 2023.


💬 Commenti