Pallone di Serie B
Pallone della Serie B 2024/25

Si conclude la 14a giornata di Serie B con un turno che ha regalato tante emozioni, con conferme, soprattutto nella parte alta della classifica, sorprese e delusioni (Salernitane e Frosinone in primis). Tantissimi gol per i cannonieri che stazionano nelle prime posizioni della graduatoria: due le reti di vantaggio che Shpendi tiene di vantaggio sul primo inseguitore Francesco Pio Esposito, che sale a sette. Diversi i marcatori che raggiungono quota sei reti.

Shpendi ed Esposito non si fermano; in tre li inseguono

Il capocannoniere della Serie B non si ferma. Nonostante la sua squadra non sia riuscita a vincere nel derby con la Reggiana, Shpendi ha bucato ancora una volta la rete. L'attaccante albanese sale così a nove reti. Dietro di lui c'è Francesco Pio Esposito, che sale a quota sette reti: nel 3-0 che la sua squadra infligge al Sudtirol, lui mette anche il suo zampino. 

Pietro Iemmello
Iemmello

A parte loro due, che comandando i primi due gradini del podio, sono in tre a contendersi, attualmente, la terza posizione. Due giocano nella stessa squadra, ovvero Laurienté e Thorstvedt. Entrambe, infatti, sono andati in gol nel poker rifilato dal Sassuolo alla Salernitana, a dimostrazione di quanto sia prolifico l'attacco neroverde. Insieme a loro c'è anche un veterano della categoria e del gol: Pietro Iemmello. Realizza una rete nel 2 a 2 del suo Catanzaro contro il Mantova (secondo centro consecutivo).

Classifica marcatori aggiornata: Shpendi non si ferma, avanti Pio Esposito

Ecco la classifica marcatori di Serie B aggiornata dopo l'undicesima giornata disputata. Da segnalare la “prima volta” nel campionato dei seguenti calciatori: Bragantini (Mantova, doppietta), Buso (Catanzaro), Cotali (Modena), Di Francesco (Palermo), Maiello (Bari), Pettinari (Reggiana), Sibilli (Bari), Vignali (Spezia).

9 Shpendi
7 F. Esposito
6 Thorstvedt, Laurienté, Iemmello
5 Adorante,  Tramoni, Pierini, Vazquez
4 Coda, Bonfanti, Insigne.


💬 Commenti