1° CATEGORIA | Tonj Borreca, Atletico Agromonte: “Il nostro obiettivo è vincere i play-off”
Tony Borreca, intervistato da Lo Sport Web

Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Tonj Borreca, allenatore dell'Atletico Agromonte, club militante nella Prima Categoria lucana.

Tonj Borreca: “A dicembre ho trovato una squadra forte, ma senza motivazioni”
Raccontaci della stagione dell’Agromonte: dalla zona play-out ai play-off.
“Quando sono arrivato a fine dicembre, ho trovato una squadra molto forte ma senza motivazioni e obiettivi, ma già dai primi allenamenti ho notato la voglia di rivalsa di questi ragazzi ed è su quello che ho maggiormente lavorato. Nonostante la partenza con una sconfitta contro l’Invicta Matera, ho sempre creduto nella forza del gruppo e nel valore dei ragazzi, altrimenti non avrei mai accettato questo incarico ed alla fine i risultati hanno dato ragione a tutti: a me, ai giocatori e alla dirigenza…”
Quanto sono stati incisivi i calciatori arrivati nella finestra invernale di calciomercato? Quali calciatori hanno contribuito maggiormente a questo straordinario finale di stagione?
“Quando sono arrivato, il mercato in entrata ed in uscita era già stato fatto in maniera egregia dalla dirigenza. Sarebbe riduttivo parlare di singoli, perché quello che ha fatto la differenza è stata la coesione che si è creata tra i vari giocatori. Infatti tra “vecchi” e ”nuovi" si è creata un’empatia che ci ha fatto superare i momenti difficili, in cui il gruppo ha sempre risposto presente. Infatti sempre una banalità ma questa squadra ha realmente 18 titolari. Tant’è vero che la maggior parte della rosa ha trovato la via del gol…"
Tonj Borreca: “Il nostro obiettivo è vincere i play-off”
In vista dei play-off: quale è il vostro obiettivo?
“Vincerli. Ormai siamo in ballo e vogliamo ballare, consci del fatto che le squadre che andremo ad affrontare sono molto attrezzate, come dimostra la classifica”
Come preparerà le prossime gare?
“Prepareremo questi playoff come abbiamo sempre fatto. Veniamo da 12 risultati utili consecutivi, la strada intrapresa sembrerebbe quella giusta. Comunque vada, sono orgoglioso di questi ragazzi e del gruppo fantastico che si è creato ed un ringraziamento speciale va fatto alla dirigenza per averci permesso di intraprendere insieme questo percorso”
LEGGI ANCHE:
SERIE C | Jacopo Lanzi, Alcione Milano: “La stagione sta procedendo benissimo”
SERIE D | Vincenzo Barone, Francavilla:" Il Girone H di Serie D è molto competitivo"
ECCELLENZA | Vinicius Da Souza, Oratorio San Ciro e Giorgio Marineo: “Ho vinto la Serie B..."
ECCELLENZA | Claudio La Vardera, Supergiovane Castelbuono: "Sogno di ritornare in Serie D"
SERIE D | Pablo Ezquiel Banegas, L'Aquila: "Vorrei portare l'Aquila più in alto possibile"
PROMOZIONE |Domenico Grande, Miglionico Calcio: "Il Miglionico Calcio non mi ha convinto”
a cura di Emanuele Cantisani