Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Nicola Propato, centrocampista del Castrum Viggianello, club militante nella Seconda Categoria lucana.

Nicola Propato: "La Seconda Categoria lucana è migliorata molto"

Raccontaci come nasce in lei la passione per il calcio e le sue prime esperienze.

"La passione per il calcio nasce da picolissimo, fin da bambino era l'unico gioco che mi rendeva felice, favorito dalla passione di mio papà. Le mie prime esperienze sono state nelle scuole calcio locali, poi ho iniziato a 15 anni l'attività agonistica nel futsal. Dopo una breve esperienza al Castelluccio in Seconda Categoria, ho militato in Promozione al Rotonda e in Eccellenza al Real Senise, infine al Real Chiaromonte"

Che campionato è la Seconda Categoria lucana?

"La Seconda Categoria lucana è migliorata molto, con tantissimi calciatori giovani e tecnici. Tutte le squadre provano ed esprimere un proprio credo attraverso idee di gioco ben precise"

Raccontaci della sua attuale esperienza al Viggianello: squadra e città.

"Nonostante qualche problema fisico, finora è un'esperienza molto positiva. Ho un ottimo rapporto con il mister, che ringrazio per la fiducia che ripone in me. Siamo una squadra forte, con calciatori forti ed ambiziosi"

Quali sono i suoi obiettivi futuri con la squadra ed individuali?

"Spero di riuscire a giocare anche in futuro, ma soprattutto di raggiungere tanti obiettivi insieme alla squadra e ad i miei compagni"

a cura di Emanuele Cantisani

Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"


 


💬 Commenti