Catania in allenamento (foto Riccardo Caruso)
Catania in allenamento (foto Riccardo Caruso)

Le protagoniste della Serie C prima di cimentarsi nell’imminente turno di Coppa Italia, sono scese in campo per disputare la 32a giornata di campionato. Quest’ultima ha permesso agli allenatori di provare nuovi schemi e far calare i giocatori in un ruolo diverso dal solito. Come in un’enorme scacchiera passaggio dopo passaggio, l’obiettivo rimane sempre lo stesso: espugnare l’avversario dalla rispettiva metà campo.

Gli appassionati del Girone C non hanno avuto occasione d’annoiarsi, grazie all’incredibile carrellata di vittorie, sconfitte e pareggi. Seguendo un copione che si rinnova continuamente alcune squadre hanno corrisposto alle aspettative, altre invece hanno scardinato ogni singolo pronostico. Scopriamo insieme quali team hanno prevalso, subito un’amara disfatta e pareggiato facendo leva sulla propria resilienza.

Catania vince al Massimino, Foggia batte la Juve Stabia

Per spegnere il fuoco della crisi che aveva caratterizzato l’andamento del Catania, sono state necessarie le reti firmate da Chiricò e Zammarini. Quest’ultimi nella sfida contro l’Audace Cerignola, hanno blindato il Massimino con azioni da manuale. Dunque è arrivato il momento, tra le fila dei rossazzurri, di sorridere. Non soltanto per il punteggio finale di 2-1, ma per la tenacia dimostrata avendo come avversario l’agguerritissimo undici allenato dal neo tecnico Giuseppe Raffaele.

A infiammare gli spalti del Cibali è stata anche la stoccata inferta dall’ex Pordenone allo scadere dei fatidici 90’. Invece i tifosi del Messina hanno visto la squadra del cuore pareggiare i conti e guadagnare 1 punto nel corso del confronto con il Latina. Ad aggiornare il tabellino per i giallorossi è stato ancora una volta Zunno. Si tratta per i biancoscudati del secondo pareggio consecutivo e con quest’ultimo hanno accumulato 10 successi, 11 pareggi e 35 goal messi a segno.

Invece a superare tutte le ipotesi fatte in precedenza è stato il Foggia, mettendo temporaneamente a tacere la Juve Stabia. Infatti la capolista del Girone C ha dovuto capitolare col punteggio di 2-1. A mandare in tilt le Vespe, al punto d’arrestare l’ottima scia intrapresa con 4 vittorie consecutive, è stata l’inaspettata ripresa dei padroni di casa. Infatti i Satanelli hanno ribaltato l’esito del match, mettendo la quarta in rimonta.

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/401694166534/serie-c-catania-audace-cerignola-2-1-vincono-i-rossazzurri

Serie C: le altre protagoniste girone C

Le altre protagoniste della Serie C hanno siglato il weekend e inaugurato la nuova settimana con una variegata gamma di risultati. Ad esempio Monopoli e Taranto, che rispettivamente hanno giocato contro Turris e Sorrento, hanno lasciato lo stadio a porte inviolate. Invece i team che hanno firmato 2 reti, sono stati Casertana, Benevento e Avellino. Quest’ultimi, nell’altra metà del manto erboso, hanno trovato Virtus Francavilla, Giugliano e Brindisi. Invece per il Monterosi Tuscia è stato sufficiente soltanto 1 centro per sconfiggere il Crotone. Infine a cimentarsi in campo oggi, lunedì 18 marzo, saranno Potenza e Picerno impegnate in un infuocato duello.

ACR Messina

Leggi anche questo articolo pubblicato da messinasportiva.it:

https://www.messinasportiva.it/il-foggia-batte-la-juve-stabia-benevento-a-6-sorridono-casertana-e-monterosi/

Ecco le squadre scese sul manto erboso nella 32a giornata di Serie C Girone C:

VENERDÌ

Catania-Audace Cerignola 2-1

 

SABATO

Latina-Messina: 1-1    

Avellino-Brindisi: 2-0

Giugliano-Benevento: 1-2

Picerno-Monopoli: 0-0

 

DOMENICA

Taranto-Sorrento: 0-0

Casertana-Virtus Francavilla: 2-0

Monterosi Tuscia-Crotone: 1-0

Monopoli-Turris: 0-0

Foggia-Juve Stabia: 2-1

 

In campo oggi:

Potenza-Picerno


💬 Commenti