Come consuetudine degli ultimi anni, pochi giorni prima della finale di coppa Italia di Eccellenza, il presidente della Lnd Sicilia Sandro Morgana, ha incontrato i dirigenti delle due società in vista dell’evento conclusivo. 

La finale di Coppa Italia che si disputerà allo stadio D’Alcontres di Barcellona Pozzo di Gotto, mercoledì 24 gennaio 2024, con inizio alle ore 15, vedrà scendere in campo la Supergiovane Castelbuono e il Paternò Calcio, due ottime squadre del campionato di Eccellenza.

leggi anche:

Eccellenza | Il Paternò vince contro il Modica 4-2 e conquista la finale di Coppa Italia
Straordinaria impresa del Paternò che dopo ben 24 anni conquista la finale di Coppa Italia grazie alla vittoria del “...

Morgana: “In Finale prevalgano sani valori di sport e correttezza” 

“Si è trattato di un incontro molto cordiale – ha sottolineato il presidente Morgana – nel quale le due società si sono incontrate con l’intento di fare in modo che prima, durante e dopo la finale prevalgano i sani valori dello sport e della correttezza dentro e fuori il rettangolo di gioco. La riunione è stata caratterizzata dalla grande collaborazione e disponibilità delle due società che certamente si attiveranno per tali scopi”.

Finale attesa quella del 24 Gennaio

Il Paternò a caccia della Coppa Italia di Eccellenza

Una finale della Coppa Italia di Eccellenza “Gianfranco Provenzano” tanto attesa dalle due formazioni che si contenderanno lo storico trofeo di Eccellenza tra la squadra giallonera allenata da Bognanni e i rossazzurri guidati da Filippo Raciti. Se per il club palermitano è la prima finale, per il Paternò è la seconda, con la prima persa sfortunatamente contro l'Orlandina. 

Lo scorso anno il trofeo fu alzato al cielo dalla Nuova Igea Virtus di Maurizio Dall'Oglio contro l'Akragas vincendo con il risultato di 4-0. 

Leggi anche: 
https://www.messinatoday.it/sport/Eccellenza-finale-Coppa-Italia-Nuova-Igea-Virtus-Akragas.html

il tabellino dello scorso anno: 

Akragas-Igea Virtus 0-4
Marcatori: 41′ e 9′ st Idoyaga; 2′ st Franchina; 39′ st Medina.

Akragas: Elezaj, Lo Cascio, Gulino, Brunetti (14′ st Briones), Neri, Barrera, Semenzin (30′ st Pavisich), Garufo, Vitelli (21′ st Noto), Mansour (14′ st Dalloro), El Yakoubi (28′ st D’Amico). A disp.: Sansone, Mannina, Bonanno, Scozzari. All. Nicola Terranova.
Igea Virtus: Staropoli, Franchina (33′ st Garofalo), Bucolo (37′ st Russo), Verdura, Della Guardia, Dall’Oglio, Biondo, Abbate, Flores (17′ st Medina), Isgrò (14′ st Presti), Idoyaga (28′ st Aveni). A disp.: Di Fina, Silipigni, Trimboli, De Gaetano. All. Pasquale Ferrara.
Reti: 41′ e 9′ st Idoyaga; 2′ st Franchina; 39′ st Medina.
Note: espulso (11’ st ) Garufo per doppia ammonizione.

 


💬 Commenti