2° Categoria | Boccia, Avis Lauria: "Prediligo Kvaratkshelia. Vi racconto l'Avis Lauria..."
Raffaele Boccia, intervistato da Lo Sport Web, attaccante 2007 emergente
Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Raffaele Boccia, attaccante classe 2007 dell'Avis Lauria in Seconda Categoria ed attuale capocannoniere del Girone C.
Raffaele Boccia: "Prediligo Kvaratskhelia. Vi racconto dell'Avis Lauria..."
Raccontaci la 2° Categoria lucana.
"In Basilicata, nella 2° Categoria, vi sono diverse squadre davvero attrezzate ed organizzate. E' una grandissima opportunità per i ragazzi lucani per mettersi in mostra e per trovar minutaggio in un campionato dilettantistico ma competitivo e di un buon livello. Per i ragazzi della categoria Allievi, è un ottimo palcoscenico per mettersi in mostra e trovar continuità tra i grandi: mettendosi alla prova in un vero e proprio campionato"
Boccia: “Mi piace giocare esterno sinistro o trequartista”
Si ispira a qualche centravanti in particolare? In quale ruolo predilige giocare?
"Prediligo giocare esterno sinistro o trequartista. Guardo molti video ed analizzo soprattutto i movimenti di Kvaratskhelia, mi ispiro ad alcuni suoi modi di condurre il pallone in velocità e nell'uno contro uno"
Un commento sulla stagione fino a questo momento del suo Avis Lauria. Riuscirete a raggiungere i play-off?
"Considerano la giovane età della squadra, l'andamento finora è a dir poco ottimo. Abbiamo dato filo da torcere a chiunque, pareggiando addirittura 1-1 fuori casa contro la prima in classifica. Il progetto è davvero ambizioso, siamo l'unica squadra in Basilicata ad aver gruppi di ragazzi dai "primi calci" fino alla Prima squadra. Lauria è da sempre legata al calcio, dunque è stato bellissimo ripartire quest'anno in piena sinergia con il nostro paese"
Quali sono i suoi obiettivi futuri?
"Con l'Avis Lauria Sogniamo di arrivare quarti in classifica, quantomeno fare più punti del girone d'andata: non dobbiamo porci limiti. Siamo giovani, il gruppo è unito e porta con sè, in ogni gara, tantissimo entusiasmo. Personalmente, ho già siglato 16 reti, spero di continuare così e, perchè no, superare le 25 marcature.."
Un grande campionato quello di Boccia con la maglia dell'Avis Lauria in questa 2° Categoria che permette ai giovani di crescere
a cura di Emanuele Cantisani
Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"