Foto: Riccardo Caruso
Foto: Riccardo Caruso

Sono 168 le società aventi diritto che hanno presentato domanda di ammissione al campionato di Serie D 2022/2023 al termine della procedura di iscrizione. Delta Porto Tolle e Lornano Badesse hanno presentato formale rinuncia, il Rieti non ha fatto pervenire domanda al Dipartimento Interregionale.

La documentazione fornita dai club passerà ora all’esame della Co.Vi.So.D. che comunicherà l’esito dell’istruttoria entro giovedì 21 luglio. Per gli eventuali ricorsi il termine è fissato al 24 luglio (ore 20.00), il giorno successivo la stessa commissione esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND il quale potrà escludere le società che, a seguito di accertamento, si siano rese responsabili della presentazione di documentazione amministrativa falsa e/o mendace.

Le squadre siciliane hanno presentato con nota ufficiale la propria iscrizione al prossimo campionato di Serie D, tutte tranne il Giarre del nuovo patron Benendetto Mancini che a quanto pare ha lasciato la squadra nelle mani del comune che insieme ad imprenditori locali sta facendo di tutto per iscrivere la squadra al campionato. 

Squadre siciliane iscritte al prossimo campionato di Serie D: Acireale,Canicattì,Licata,Paternò,Ragusa,Santacataldese,C.S.Agata e Trapani.

Si attendono novità anche sul caso Catania che dovrà attendere ancora qualche settimana per scopire se ripartirà dalla Serie D o da altre categorie minori, dopo il fallimento avvenuto il nove aprile scorso.

 


💬 Commenti