Jefferson (Ph. Riccardo Caruso)
Jefferson (Ph. Riccardo Caruso)

Fidelis Andria. La stagione di Jefferson regge il confronto con l’esperienza rossazzurra?

Nella passata stagione Jefferson Andrade Siqueira ha giocato per il Catania, adesso le sue performances sono allo stesso livello con la Fidelis Andria?

Ad emozionare i tifosi, partita dopo partita, sono una serie di fattori che talvolta prescindono dal risultato del tabellino. I protagonisti vengono seguiti da intere schiere di supporters anche per il legame con quest’ultimi e il contributo generale alla rinascita della società. Il calciatore che ha perfettamente incarnato tali dettami è stato Jefferson Andrade Siqueira, infatti ha militato tra le file del Catania nel corso della risalita dalla Serie D alla terza divisione del campionato italiano. Attualmente U Liotru e la Fidelis Andria, oltre a collocarsi in una categoria calcistica differente, occupano una posizione del tutto diversa in classifica. 

Infatti se i rossazzurri occupano l’undicesima posizione con 15 punti, l’undici allenato dal tecnico Francesco Farina è attualmente al quarto posto avendo collezionato ben 3 vittorie nel Girone H del campionato di Serie D. Nel bilancio biancazzurro quanto peso hanno avuto le performances di Jefferson? Scopriamolo insieme. Il trentacinquenne brasiliano è giunto tra le fila dei Federiciani l’8 settembre 2023, con l’obiettivo di puntellare il settore offensivo del club presieduto da Giuseppe Di Benedetto. A spingere i Leoni Azzurri ad acquistare l’ex Latina sono stati una serie di motivi. Innanzitutto la carica esplosiva che lo rende spesso presente nella lista dei marcatori, ma anche il background calcistico. 

Ripercorrendo la sua carriera è possibile annoverare i 100 goal messi a segno tra Serie C e Serie D, le 50 presenze nella serie cadetta e un ruolo decisivo nella Promozione degli Elefanti. Infatti militando tra le fila della squadra siciliana, il suo ruolino di marcia è il seguente: 22 gettoni, 8 reti, 1 assist e soprattutto 733’. Con la maglia numero 79 del team pugliese, dopo nove giornate di campionato, non ha ancora firmato una rete. Invece se si guarda a ritroso alle prime nove partite giocate all’ombra della Trinacria, aveva già raggiunto quota 7 centri. Per scoprire se tale discrepanza, in termini di risultati in campo, verrà colmata da un’incredibile rimonta non resta altro che aspettare il proseguo della sua avventura con i biancazzurri.  

 

Carmen Maria Cirami 


💬 Commenti