Palermo sconfitto
Palermo

Nella giornata di ieri si è completato il 12esimo turno del campionato di Serie B. La giornata è stata caratterizzata dalle conferme in alto delle prime tre, tutte vincenti, ma anche dalle sconfitte inaspettate delle squadre che sembravano in ripresa. Di conseguenza, analizziamo il turno con il pagellone delle tre squadre che hanno guadagnato l'appellativo di “top di giornata” e con quelle che, invece, sono i “flop di giornata” in Serie B.

Pisa in festa
Tifosi Pisa

Serie B, ecco le “top” della dodicesima giornata

PISA - La vittoria in casa della Cremonese (1-3) è un chiaro messaggio ai naviganti: i nerazzurri vogliono attraversare il mare infernale della Serie B per raggiungere un'isola bellissima chiamata Serie A e, continuando così, i presupposti sembrano esserci tutti, anche perché il comandante è un esperto in materia di nome Pippo Inzaghi. 

CESENA - Sette punti nelle ultime tre e quarto posto in classifica: i romagnoli si dimostrano squadra coriacea al Manuzzi, ove ad oggi ha il miglior rendimento tra le mura amiche. Se solo avesse avuto un rendimento migliore in trasferta, dove ha totalizzato solo due punti, sarebbe probabilmente stata tra le prime due. 

CITTADELLA - Vittoria inaspettata in un campo difficile come quello del Palermo, ma che permette ai veneti di respirare e guardare con maggiore positività al proseguo del campionato. Tre punti che dimostrano, come spesso accade, che il Cìtta è ancora vivo.

Serie B, ecco i “flop” della dodicesima giornata

CREMONESE - Dopo i primi sette punti conquistati nelle prime nove da Eugenio Corini, subentrato a Stroppa, la Cremonese subisce la sua prima sconfitta (1-3 col Pisa) che fa al paio del pareggio di Modena nel turno infrasettimanale. Un punto nelle ultime due è troppo poco per sperare di riprendere le fuggitrici.

PALERMO - Stesso discorso per i rosanero, che continuano a dimostrare un doppio volto che non può certamente portare lontano: i siciliani fanno benissimo in trasferta, ma soffrono terribilmente davanti al proprio pubblico, palesando una sofferenza che difficilmente potrà portare lontano.

MODENA - Crollo dei canarini, sempre più giù in classifica (adesso penultimi) e a secco di vittorie da ormai tempo immemore. Ad inizio campionato gli obiettivi erano altri, ma adesso il campionato del Modena rischia di prendere una parabola assai preoccupante e che la colloca nel nostro pagellone negativo. 

 


💬 Commenti