Futsal |Villasmundo, tra prima squadra e settore giovanile si afferma importante "realtà sportiva"
Bene la squadra di Passanisi che ha battuto la Leonzio 1909 Futsal. L'Under 17 campione provinciale
Da piccolo paese della provincia di Siracusa ad affermata “realtà sportiva”.
Parliamo di Villasmundo e della società di calcio a 5, che in queste ultime stagioni sportive si sta mettendo sempre più in mostra.
Nelle ultime settimane la squadra Under 17 allenata da Marco Liccardo ha disputato e vinto la gara finale del Campionato Provinciale di categoria avendo la meglio sui rivali del Real Pachino ai calci di rigore e adesso lotterà nella fase regionale. La formazione arancioverde che milita nel campionato di serie D si è imposta per 3-1 nello scontro contro la Leonzio 1909 Futsal, conquistando così l’accesso allo spareggio per il salto in serie C2.
Questi sono solo alcuni risultati che proiettano il Villasmundo tra le società di spessore in ambito regionale. Una bella soddisfazione per il presidente Raffaele Liccardo, instancabile condottiero.
“Nessuno ci credeva - spiega - siamo contenti di quanto è stato costruito nel tempo; passo dopo passo abbiamo creato una realtà sportiva non indifferente dando la possibilità ai nostri ragazzi di diventare protagonisti nel futsal”.
Ciò che rende importante il lavoro del Villasmundo è la formazione, infatti alcuni dei loro calciatori - Merendino e Liggiato - si sono messi in mostra nelle rappresentative regionali. “La nostra maggiore soddisfazione è la scuola calcio di futsal – continua Liccardo – che conta tanti bambini e ragazzini e questo ci da una grande forza. Cerchiamo sempre di migliorarci e lavoriamo ogni giorno per crescere”.
Intanto ulteriore soddisfazione arriva dalla convocazione delle rappresentative per: Alberto Liggiato, Gabriele Mangiameli, Raffaele Serruto e Alessio Mangiameli