Pallamano:L'Handball Mascalucia ufficializza Mirotta tra i pali.
L'estremo difensore arriva dal Ragusa.
New entry tra i pali del Mascalucia: dal Ragusa arriva Mirotta
Continua il periodo di nuovi annunci per il Team Handball Mascalucia. Assicurata l’iscrizione in Serie A Bronze, nonché la guida tecnica è tempo di intervenire sulla rosa e il primo obiettivo non poteva che essere la copertura dei pali. Per l’occasione, la società del presidente Gerratana, ha deciso di portare nel catanese Matteo Mirotta, portiere precedentemente in forza al Ragusa.
“Sono molto felice di entrare a far parte di questo gruppo, che si è cementificato negli anni – subito grande entusiasmo per l’estremo difensore classe 2000. Un grazie sentito va alla società per aver creduto in me e per avermi dato la possibilità di far parte di un progetto solido e molto ambizioso”.
Mirotta conosce bene l’ambiente etneo, affrontato da avversario dal 2020 al 2023 con le maglie di Girgenti e Ragusa. In bacheca per lui una Serie B e una Coppa Sicilia, nonché grande esperienza acquisita negli anni con le maglie di avversarie storicamente ostiche per il Mascalucia.
Un ultimo pensiero sulla stagione che è alle porte: “Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni, nonché con mister Randis, per centrare insieme gli obiettivi stagionali posti dalla dirigenza”.
Grandi aspettative da tutto l’ambiente per Mirotta, che si appresta a vivere la prima stagione alle pendici dell’Etna, dopo aver disputato sulle coste meridionali 3 stagioni in Serie A2.