Due giorni di grande spessore calcistico sul sintetico del comunale di Santa Teresa di Riva dove l'agenzia “Soluzione8 Sport - Management - Soccer” ha dato, a tutti gli effetti, il via alla stagione sportiva 2024-2025. 

Stage Soluzione 8 a Santa Teresa di Riva

Noi abbiamo vissuto queste ore in loro compagnia, seduti in panchina a guardare da vicino oltre 80 ragazzi (dal 2000 al 2009) provenienti da ogni parte d'Italia e anche da altri paesi stranieri come la Costa d'Avorio per esempio, che hanno dato il massimo per farsi notare da uno staff di prim'ordine messo su da Domenico Panico e da Filippo Cacciola con professionisti del mondo del calcio

Due giorni organizzati da Soluzione8 da vero professionismo

Tra i giocatori presenti “protagonisti” della scorsa stagione che per essere presenti allo stage mostrano di avere ancora fame e voglia di andare avanti in questo magico mondo del calcio. Perché oggi questo può fare certamente la differenza. 

Ma "Soluzione8 - Sport Management Soccer" non è soltanto Domenico Panico artefice e protagonista, visionario di questo progetto che guarda oltre, (tra l'altro Panico è nell'entourage del direttore Pietro Lo Monaco ndr) ma oggi è una equipe altamente preparata e riconosciuta che ha reso un semplice “stage” in un momento di formazione importante.   

Tra i presenti i tecnici Ciccio Tudisco, Peppe Mascara, Filippo Raciti, Gaspare Violante e poi ancora Angelo Alessandro, esperto del settore giovanile, Gabriele Astorino lo scorso anno a Mazzarron, lo stesso Filippo Cacciola, Direttore dell'agenzia ed Ernesto Settimio, collaborati dall'allenatore dei portieri Santino Briguglio che si è avvalso della presenza di due portieri “top” come Stefano Caruso e Alejo Romano. In campo anche il preparatore atletico prof. Paolo D'Angelo ed il fisioterapista Dario Farinella. E speriamo di non aver dimenticato nessuno. 

Soluzione8: tutto pensato nel dettaglio. I calciatori carichi ed entusiasti 

Tutto pensato nel dettaglio dallo staff di Soluzione8, per mettere i giocatori di calcio nelle condizioni di poter lavorare e far bene. Cosa che oggi sembra difficile trovare nel mondo del calcio dove hanno la meglio coloro che non hanno nessuna competenza. Di questo se ne sono accorti anche i tanti curiosi, tra addetti ai lavori e genitori, che hanno riempito la tribuna dello stadio nonostante il forte caldo, prendendo parecchi appunti perché c'era parecchio da visionare…   


💬 Commenti