Palermo Insigne
Insigne Gol

Il Palermo rimanda l'appuntamento con la vittoria. Nell'anticipo della tredicesima giornata di Serie B, i rosanero non riescono ad andare oltre il pareggio nella difficile trasferta in casa del Frosinone, ultimo in classifica ed affamato di punti per risalire la china. Illude il gol di Insigne, pareggiato immediatamente da Bracaglia. Rosanero che salgono a quota 17 punti, al sesto posto. Ciociari che restano ultimi in Serie B a quota 10 punti.

Primo tempo, Frosinone-Palermo 1-1: Insigne illude i rosanero

Partenza molto positiva del Palermo, che già al 2' passa avanti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo rosanero, spazza la difesa di casa con la sfera che finisce tra i piedi di Insigne che di prima intenzione calcia insaccando la sfera in rete anche grazie ad una fortuita deviazione. Dura solo 14 minuti il vantaggio dei ragazzi di Dionisi: al 16', infatti, il Frosinone la riprende con Bracaglia che di testa supera Desplanches su calcio di punizione ben battuto da Marchizza. Succede poco altro nella prima frazione, fatta eccezione per un colpo di testa di Le Douaron ben bloccato a terra da Cerofolini.

Frosinone
Frosinone Palermo

Secondo tempo, Frosinone-Palermo 1-1: ciociari e siciliani non si fanno male

Nel secondo tempo è più il Frosinone a spingere e a cercare il gol del sorpasso: al 64' è Knervadze ad avere una ghiotta occasione, ma il georgiano si fa ipnotizzare da Desplanches. Al 70' il Palermo ci prova con Ranocchia, ma la sua conclusione dal limite si spegne docile tra le braccia di Cerofolini. Nel finale, in pieno recupero, un'azione per parte: prima ci prova Marchizza con una staffilata da fuori che fa la barba al palo e poi occasione per Henry che effettua la girata di destro dal limite dell'area di rigore, ma con la sfera che non inquadra lo specchio. 

Il tabellino di Frosinone-Palermo 1-1

Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Bracaglia; A. Oyono, Gelli (dal 80’ Garritano), Darboe, Barcella (dal 88’ Vural), Marchizza; Kvernadze (dal 80’ Canotto), Ambrosino (dal 46’ Sene). A disp: Sorrentino, Bettella, J.Oyono, Lusuardi, Cichella, Ghedjemis, Begic. All: Greco

Palermo (3-5-2): Desplanches; Diakité (dal 87’ Pierozzi), Nedelcearu, Nikolaou, Ceccaroni; Verre (dal 74’ Vasic), Gomes (dal 64’ Ranocchia), Segre; Insigne, Le Douaron (dal 74’ Henry), Di Mariano (da 87’ Di Francesco). A disp: Sirigu, Nespola, Lund, Peda, Buttaro, Appuah, Brunori. All: Dionisi

Arbitro: Marchetti (Ostia)

Marcatori: Insigne 2’, Bracaglia 16’

Ammoniti: Darboe 28’, Diakité 43’, Verre 45’, Biraschi 73’, Garritano 89’

Espulsi: /


💬 Commenti