Francesco Di Donato
Francesco Di Donato

Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Francesco Di Donato, presidente del Castel Frentano, club militante nella Terza Categoria abruzzese.

Francesco Di Donato: “Abbiam voluto riportare tantissimi ragazzi castellini in patria”

Francesco Di Donato
Francesco Di Donato

Come nasce in lei la passione per il calcio, quali son le sue prime esperienze in questo settore?
“La mia passione per il calcio nasce fin da quando ero molto piccolo. Crescendo, ho sempre avuto una forte attrazione per lo sport, ma il calcio in particolare mi ha sempre affascinato per la sua dinamicità, le emozioni che riesce a trasmettermi e la connessione che crea tra le persone”
 

Raccontaci la nascita del Castel Frentano.
“L’A.C. Castel Frentano è nata quasi per caso quando ci siamo resi conto che tantissimi ragazzi castellini giocavano altrove e così abbiamo deciso di riportarli in patria”
 

Francesco Di Donato: “Stiamo vivendo un bellissimo momento, non ce lo aspettavamo”

Raccontaci del campionato in corso del Castel Frentano.
“Riguardo la nostra stagione per il momento stiamo vivendo un bellissimo momento che forse non ci aspettavo neanche noi essendo la nostra prima stagione. Sicuramente questo è il risultato di un gruppo molto unito e affiatato per il momento continuiamo a goderci la nostra striscia positiva e poi chi vivrà vedrà… non vogliamo imporci nessun limite”
 

Quali sono le principali difficoltà e quali sono i maggiori aspetti positivi della gestione di un club in queste categorie?
"La gestione di un club di Terza Categoria richiede passione e molta creatività, ma offre anche numerosi momenti di soddisfazione legati alla crescita della squadra e alla connessione con la gente del proprio paese. E' una bellissima esperienza, sono entusiasta del mio ruolo e non vedo l'ora di regalare soddisfazioni a tutti"

a cura di Emanuele Cantisani

Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"


💬 Commenti