ph Riccardo Caruso
ph Riccardo Caruso

Coppa Italia Serie C. Catania vince a suon di rigori, Avellino scavalca la Juve Stabia 

Le sfide, come gli esami, non finiscono mai. A esserne consapevoli sono i protagonisti del manto erboso, che settimana dopo settimana giocano cercando di superare i propri limiti. In attesa della 16a giornata di Serie C, l’attenzione di moltissimi tifosi è rivolta alla Coppa Italia. L’ultimo turno ha avuto inizio martedì 28 ottobre e si concluderà giovedì 30 novembre. Le squadre che hanno rotto per prime gli indugi, sono state la Lucchese e la Juventus U23. A fare la differenza in questo turno di Coppa Italia di Serie C è stata la tenacia dell’undici toscano, riuscendo a prevalere dopo i tempi supplementari grazie anche alle reti firmate da Magnaghi e Russo. Il filo rosso che ha legato la quasi totalità degli incontri avvenuti, è il punteggio pieno ottenuto dopo rocambolesche azioni e incredibili parate.

Zdenek Zeman allo stadio Adriatico

A mandare in visibilio i pochi tifosi presenti all’Adriatico, è stata la sfida tra la formazione allenata dal tecnico Zdenek Zeman e i Leoni Alati. L’esito del match è stato già deciso al 50’, grazie ai goal messi a segno da Cuppone e Cangiano. Alle 18:00 della stessa giornata il Pontedera ha piegato la Virtus Entella, col fendente scagliato da Fossati al 30’. Si tratta di una spumeggiante rivincita per gli uomini di Massimiliano Canzi, dopo la sconfitta rimediata tre giorni fa in campionato con i Diavoli Neri. A distanza di tre ore hanno avuto luogo due partite che hanno raggiunto il medesimo punteggio finale. Infatti, tra le protagoniste degli ottavi di finale, vi sono state Vicenza e Rimini che rispettivamente si sono misurate con Triestina e Cesena. Il fattore che ha accumunato i risultati delle energiche formazioni sono stati i 2 centri vincenti.

Catania: vittoria in rimonta per gli uomini di Lucarelli

Cristiano Lucarelli in sala stampa al Massimino
Lucarelli in sala stampa (foto archivio)

Invece a prevalere dopo una sfida ad alta tensione, ben 120’ di gioco dal ritmo incessante, è stato il Catania giocando contro il Crotone. Sia l’undici allenato dal tecnico Cristiano Lucarelli che quello guidato da Lamberto Zauli, hanno dato spettacolo allo stadi "Angelo Massimino” andando in vantaggio per 3 volte. Il continuo botta e risposta si è concluso soltanto dopo i rigori, aggiornando definitivamente il tabellino del Cibali a 6-5. Infine a far attendere i canonici 90’ agli spettatori presenti all’Adriano Lombardi, sono state Avellino e Juve Stabia. La capolista della Serie C Girone C ha abbandonato il palcoscenico Coppa Italia a causa della rete messa a segno da Cosimo Patierno. Dunque la punta centrale con un tiro dalla precisione chirurgica ha regalato i quarti di finale ai propri compagni. A far calare il sipario sarà la partita in programma per domani, giovedì 30 novembre, tra Padova e Lumezzane

Leggi anche: 
https://www.losportweb.com/news/113394486790/coppa-italia-al-massimino-vince-il-catania-ai-calci-di-rigore

Ecco le squadre che sono scese in campo martedì 28 novembre, mercoledì 29 novembre:

MARTEDÌ
Lucchese-Juventus U23: 3-2
Pescara-Latina: 2-0
Virtus Entella-Pontedera: 0-1
Vicenza-Triestina: 2-0
Cesena-Rimini: 0-2

MERCOLEDÌ

Catania-Crotone: 3-3 (6-5 d.c.r)
Avellino-Juve Stabia: 1-0

Oggi in campo
Padova-Lumezzane

 


💬 Commenti