Foggia-Catania, i rossazzurri rinunciano alla quota parte dell'incasso
La società del presidente Ross Pelligra rinuncia alla quota parte dell'incasso per i tre tifosi morti
Il Catania si prepara alla trasferta di Foggia, che dirà molto sulle ambizioni della squadra di Mimmo Toscano dopo le tre vittorie consecutive in campionato contro Monopoli, Casertana e Team Altamura.
Una sfida che si preannuncia difficile per gli etnei, in primis per l'attuale situazione di classifica dei pugliesi, che si trovano ben otto lunghezze dietro ai rossazzurri e che quindi venderanno cara la pelle. Ma c'è di più perché l'ambiente rossonero è scosso dalla recente perdita dei tre tifosi morti in un incidente stradale di ritorno dalla trasferta di Potenza.
La rinuncia del club rossazzurro all'incasso
Per questo motivo il club rossazzurro ha deciso di rinunciare alla propria quota parte dell'incasso prevista dal regolamento. La società dei Satanelli ha annunciato attraverso il seguente comunicato: “L’intero incasso dei tagliandi venduti, al netto dei costi, verrà devoluto alle famiglie coinvolte nel tragico incidente stradale occorso al rientro dalla gara Potenza – Foggia del 13 ottobre ultimo scorso. Non verrà concesso alcun tipo di accredito, a tal fine si ringrazia anticipatamente tutti coloro i quali aderiranno a tale iniziativa e anche la società Catania FC per la rinuncia della propria quota parte dell’incasso prevista da regolamento”.
Inoltre lo svolgimento della gara partirà con tre minuti di ritardo, in seguito verrà svolto il minuto di silenzio e verranno deposti dei fiori sotto il settore Curva Nord Franco Mancini, il luogo dal quale i giovani scomparsi assistevano alle partite del Foggia.
La squadra si prepara alla sfida in Puglia
Intanto la squadra rossazzurra si prepara alla trasferta di Foggia consapevole che ancora il campionato è lungo e che non sarà possibile sbagliare e lasciare altri punti se non si vuole perdere contatto con la vetta. Il tutto nell'attesa che il tecnico Mimmo Toscano recuperi almeno uno dei centrocampisti non ancora disponibili per infortunio dalle scorse partite.
LEGGI ANCHE: Il Catania al Massimino piega il Team Altamura con Carpani e Inglese