Anche in Sicilia è scoppiata la Padelmania. Ormai si gioca Padel a qualsiasi ora, motivo che ha visto aumentare la percentuale di persone che fanno sport nel corso della giornata. Non è vero che ha sostituito il calcio a 5, o si gioca a Padel al posto di andare a correre. E’ uno sport di moda che piace davvero a tutti. 

Questo articolo lo dedichiamo a chi per la prima volta deve andare a giocare a Padel. 
Che racchetta deve usare? 

Non è certo facile per chi osserva il tutto per la prima volta, lo capiamo bene. 
In prima battuta sembrano tutte uguali le stesse racchette o pale e invece non è proprio così. 

C’è molta più scelta rispetto al tennis, grazie anche ai maggiori brand che hanno deciso di investire in questo nuovo mercato.  

La scelta? Tanti possono essere i fattori, tra questi il peso, che varia per una donna tra i 355 gr e i 360 gr mentre per l’uomo dai 365 gr ai 375 gr. Poi da non dimenticare il bilanciamento, la forma e i materiali 

Per maggiori informazioni potete spulciare anche l’articolo sotto: https://www.superpadel.it/it/racchette-padel-come-scegliere-la-migliore-per-stile-e-livello-di-gioco#:~:text=Modelli%20di%20successo%20sono%20la,la%20Yarara%20di%20Vibor%2DA.&text=La%20qualit%C3%A0%20e%20la%20tipologia,carbonio%20o%20fibra%20di%20vetro.

Facendo un sondaggio tra coloro che giocano a Padel da sempre (più o meno), abbiamo messo su un elenco delle migliori racchette di Padel dell’anno 2022. 

Head Evo Sanyo 
Head fondata negli anni ’50 . Storica azienda che vanta grandi nomi al suo fianco, come Sanyo Gutiérrez e Ariana Sánchez.

La Head Evo Sanyo, ispirata alla racchetta del campione, ha ottime qualità di maneggevolezza e controllo.

Bullpadel Shake

Bullpadel, nata nel 1995, è la marca più venduta. La Bullpadel Shake dà una sensazione di assoluta morbidezza ed elasticità grazie al formato rotondo e alla composizione in carbonio e fibre di vetro (oltre al nucleo Eva).

Dunlop Renegade

Dunlop, nata nel 1880, è un’assoluta protagonista del mondo della racchetta. Tra i propri partner troviamo giocatori del calibro di Juani Mieres, Patty Llaguno e Ramiro Moyano.

La Dunlop Renegade, a forma rotonda, offre massime prestazioni a livello di controllo. I materiali utilizzati per crearla sono il carbonio e la fibra di vetro.

Nox Equation World Padel Tour Edition 2021

Nox è uno dei marchi più venduti ed è partner ufficiale del World Padel Tour 2021. Tra i suoi giocatori, nomi come Agustín Tapia, Miguel Lamperti e le gemelle Sánchez Alayeto.

La Equation, ispirata alle racchette dei professionisti, è formata in carbonio e con fibre di vetro 3K. La forma rotonda concede grande facilità nei colpi.

Vibor-A Black Mamba Black Series Edition 1K (Vibor-A)

Vibor-A, marchio formato nel 2011, si sta facendo sempre più spazio nel mondo del padel. Vanta grandi protagonisti nel circuito: Martín Sánchez Piñeiro, Alba Galán, Maxi Gabriel e Verónica Virseda.

La Black Mamba, al 100% in carbonio, con fibre di vetro 1K sulle corde e rinforzi in aramide, previene qualsiasi tipo di vibrazioni per donare comfort agli atleti. Il nucleo ultra-morbido, inoltre, regala un tocco di palla confortevole.

Adidas Match 3.0 (Adidas)

Adidas non ha bisogno di presentazioni, è forse una delle marche più famose nello sport. Tra i suoi atleti ci sono Alex Ruiz, Ale Galán e Martita Ortega.

La Match 3.0 ha uno stile All Round, che si adatta ad ogni tipo di gioco. La sua forma tonda, inoltre, permette dei colpi molto semplici per tutti.

Akkeron Oro España Legacy R 20

Akkeron, nata nel 2011, è una delle aziende più interessanti. Le sue pale sono molto diverse rispetto alle solite, molto minimaliste. Presentano colori sgargianti e figure molte belle alla vista.

La Legacy R20 ha un formato rotondo per garantire maneggevolezza e controllo. Costruita con carbonio e fibre di vetro, assicura una grande durabilità.

Babolat Counter Viper 

La Babolat è praticamente la marca più famosa di racchette e si è assicurata da anni i migliori giocatori del circuito come Juan Lebrón e Victoria Iglesias.

La Counter Viper si caratterizza per potenza e controllo. Le corde in fibra di vetro permettono un’ottima elasticità e maneggevolezza.

Star Vie Metheora Warrior

Star Vie è stata fondata nel 2002 e da sempre è uno dei marchi di riferimento, anche grazie a nomi importanti come Mati Díaz, Cristian Gutiérrez, Mari Carmen Villalba, Jorge Nieto, Javi Garrido, Adrián Blanco.

La Metheora Warrior, ispirata alla racchetta professionale di Mati Díaz, ha un formato tondo e permette grande controllo sulla palla. Il nucleo in gomma Eva regala grande comfort all’utilizzatore.

Siux SX5. 

La Siux, partner ufficiale del World Padel Tour, è stata fondata nel 2013 ed è una delle protagoniste del mercato intorno al padel. Vanta tra i propri partner giocatori del calibro di Javi Ruiz, Lucho Capra e Álvaro Cepero.

La Siux SX5 è la racchetta perfetta per i principianti: è adatta a qualsiasi stile di gioco, è rotonda e in carbonio (100%). Presenta un nucleo in Eva morbido, che dona grande confortevolezza.

La classifica delle racchette è tratta da: 

https://www.tennisfever.it/2022/08/25/le-dieci-migliori-racchette-da-padel-del-2022-marca-per-marca/


💬 Commenti