Trecastagni | Ritorna "Piano Pucita Cup" ed è subito un grande successo!
Un mese di gare spettacolari a Trecastagni. Ad aggiudicarsi il torneo di calcio a 5
Trecastagni. Dopo un decennio è ritornato il torneo cittadino di Trecastagni, “Piano Pucita Cup” di calcio a 5. Alla manifestazione organizzata dal Trecastagni calcio in collaborazione con il Comune vi hanno partecipano 12 squadre divise in due girone in quello A: Grano duro, Petti i pollu, Real calcio tutto ferro, By Seltz, Longo, Bulle Arte Color. Girone B: Assicurazioni Parisi, Cuore Azzurro, Cobra team sport Legolegno, Desperados e A.C. Pruvamu.
Ad aggiudicarselo è stata l'Assicurazioni Parisi che in finale ha superato di slancio l'A.C. Pruvamu 8-4. Miglior giocatore della partita Gaetano Musumeci, cannoniere con 13 gol Flavio Boccaccio, mentre il migliore giocatore del torneo Marco Sapienza dell'A.C. Pruvamu.
E' stato un mese intenso con gare spettacolari con la tribuna di Piano Pucita presa d'assalto da amici, parenti e curiosi.
Ecco l'organico dell'Assicurazioni Parisi: Alessandro Pappalardo, Maurizio Silvestri, Enrico Lupica, Gateano Musumeci, Peppe Abate, Giuseppe Pappalardo, Angelo Salpietro, Gaetano Nicolosi, Flavio Boccaccio. Presidente il paternese doc ma trecastagnese di adozione Gaetano Parisi.
”Dopo un inizio al piccolo trotto- fa osservare Gaetano Musumeci -, siamo usciti alla distanza come i cavalli di razza e in finale abbiamo dimostrato la nostra forza, ben miscelata tra tecnica e agonismo”.
“Bene o male il gruppo è composto da giocatori che sono inseriti in formazioni di calcio a 5-chiosa Peppe Abate-dunque era questione di tempo poi trovata l'amalgama tutto è filato liscio, giocando anche con sincronismo e perfezione. Dedico il successo alla mia ragazza Floriana”.
Al termine è stato portato in trionfo il presidente Gaetano Parisi che si è commosso quando la squadra ha cominciato a cantare £Un presidente c'è solo un presidente”.
Alla premiazione sono intervenuti l'assessore allo sport del comune di Trecastagni Gianfranco Calogero e il consigliere comunale Rosario Licciardello.
P.B.