foto di Mimmo Lazzarino
foto di Mimmo Lazzarino

"Una trasferta piena di insidie per la Meta Catania di coach Carmine Tarantino - si legge sul quotidiano La Sicilia di questa mattina - che questa sera alle 20,30 giocherà contro Sandro Abate Avellino. Al “Pala Del Mauro” sarà grande sfida tra gli irpini e la formazione siciliana che in questi anni hanno dato vita a partite ricche di colpi di scena, regalando spettacolo al pubblico accorso sempre numeroso. 
La decima giornata rappresenta un momento importante per le due squadre. Da un lato Sandro Abate reduce dalla sconfitta esterna contro il Napoli Futsal, dall’altro proprio gli etnei di coach Carmine Tarantino che una settimana fa al “Pala Catania” dinanzi ad oltre 2500 spettatori hanno pareggiato 3-3 contro i campioni d’Italia di ItalService Pesaro allenati da Fulvio Colini. 
Due punti in tre gare, compreso il pareggio in casa del Real San Giuseppe che fa stare sulle spine il roster rossazzurro che vuole salire in classifica con prestazioni e risultati di tutto rispetto. 
“Sarà una sfida importante come le altre – spiega alla vigilia coach Taratino ai canali ufficiali del club – contro Pesaro ai punti avremmo dovuto portare l’intera posta in palio. Mancherà Bocao per squalifica e stiamo valutando alcune situazioni. Purtroppo non siamo mai riusciti nell’ultimo mese al completo. Dispiace che possiamo vedere la nostra miglior versione. Avellino è un campo difficile, ma daremo il 100% per conquistare un risultato positivo. Cosa è mancata? Creiamo tanto e non finalizziamo. Le occasioni ci sono state, ma dobbiamo andare avanti e lottare. Al di là di tutto, viviamo questo momento con grande ottimismo, perché la squadra gioca sempre con impegno gettando molte volte il cuore oltre l’ostacolo”. Una vittoria garantirebbe alla Meta di scavalcare in classifica proprio Sandro Abate, avvicinandosi così al quarto posto. Assente, come detto, Bocao per squalifica, si valutano le condizioni di Alonso. 

 


💬 Commenti