Catania in allenamento (foto Riccardo Caruso)
Catania in allenamento (foto Riccardo Caruso)

Il mese di gennaio è stato ormai dimezzato dalla scure del tempo, ma la voglia d’assistere ad una nuova partita sul manto erboso non accenna a calare. La Serie C girone C è già giunta al 22° turno, prospettando un lungo ed entusiasmante carosello di vittorie, pareggi e sconfitte.

Serie C: insidiosa trasferta per il Catania

Nell’ultima giornata di campionato il volto della classifica è cambiato, nuovi calciatori hanno esordito insieme alla squadra e il tabellino di 20 stadi è stato aggiornato altrettante volte. I successi sono stati ben 8 e i match conclusi in patta sono stati soltanto 2. Una partita attesissima da parte degli appassionati della terza divisione, è quella che verrà disputata tra il Benevento e la Casertana. Il team ospite si erge alla quinta posizione con un lauto bottino: 10 vittorie, 29 goal messi a segno e ben 38 punti. Invece l’undici allenato dal tecnico Vincenzo Cangelosi oscilla tra la 7a e la 6a posizione, distanziandosi dal Taranto per 1 punto e 4 centri subiti.

Un altro confronto che potrebbe smuovere gli equilibri della graduatoria, sarà quello tra Picerno e Catania. Infatti l’esito di tale incontro potrebbe fare guadagnare terreno all’undici allenato dal tecnico Cristiano Lucarelli, che a seguito del poker calato al Brindisi è pronto per la rimonta.  Tuttavia dall’altra metà del campo troveranno dei padroni di casa agguerritissimi, capaci d’aver inanellato 4 vittorie di fila tra il 13 novembre e il 3 dicembre 2023. Inoltre ad inserirsi nel fittissimo carnet dei protagonisti della Serie C, troviamo Latina, Crotone, Foggia e Sorrento, che rispettivamente giocheranno contro Monterosi Tuscia, Virtus Francavilla, Avellino e Turris. Adesso passiamo alle altre protagoniste del Girone C.

Leggi anche: 

https://www.losportweb.com/news/156881030662/serie-c-catania-torna-al-massimino-juve-stabia-occhio-all-avellino

Brindisi e Messina alla riscossa

Tra le squadre intenzionate ad uscire dal pantano delle ultime postazioni in classifica, vi sono anche Brindisi e Messina. Gli uomini del neo allenatore biancazzurro, Giorgio Roselli,  sono reduci da una cocente sconfitta contro U Liotru. Invece i biancoscudati, seppure vincitori nell’ultimo confronto con i Falchetti, desiderano avanzare, posizione dopo posizione, per far parte almeno tra i primi 10 gruppi classificati. Per i giallorossi è importantissimo difendere ogni centimetro del Franco Scoglio e mandare k.o. il Taranto per centrare l’obiettivo salvezza e balzare i playout. Invece il derby pugliese, disputato contro l’Audace Cerignola, potrebbe rappresentare la chiave di volta per entrambi le compagini, nella splendida cornice del Fanuzzi. Infine a far calare il sipario del 22° turno saranno Juve Stabia e Monopoli, che sfideranno rispettivamente Giugliano e Potenza.

Catania in allenamento al Cibalino

Leggi anche questo articolo pubblicato da :

https://www.messinanelpallone.it/acr-messina/verso-messina-taranto-sgambatura-con-la-messana-e-spunta-civilleri-39209

A mettersi alla prova oggi, venerdì 19 gennaio, ma anche sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 gennaio saranno i seguenti team:

 

Oggi in campo

Latina-Monterosi Tuscia

 

SABATO

Picerno-Catania

Brindisi-Audace Cerignola

Crotone-Virtus Francavilla

Foggia-Avellino

 

DOMENICA

Messina-Taranto

Sorrento-Turris

Juve Stabia-Giugliano

Monopoli-Potenza

LUNEDÌ

Benevento-Casertana

Leggi anche: 

https://www.losportweb.com/news/363039460870/serie-c-girone-c-l-avellino-surclassa-il-latina-catania-crolla-allo-scida

                                                                                                   Carmen Maria Cirami

 

 


💬 Commenti