Serie B, Spezia da urlo: numeri da promozione per gli aquilotti
Lo Spezia ha numeri da promozione, nonostante il terzo posto in classifica: finora unica squadra imbattuta e meno gol subiti
Non è la capolista della Serie B e nemmeno la seconda classificata che avrebbe il diritto all'accesso in Serie A a fine campionato. Lo Spezia, finisse oggi il torneo, sarebbe condannato a disputare gli spareggi promozione, seppur partendo dalle semifinali e con le gare di ritorno da poter disputare tra le mura amiche. Eppure, nonostante tutto, gli aquilotti hanno numeri da urlo.
La Juventus non è l'unica bianconera imbattuta: in Serie B c'è pure lo Spezia
Sono entrambe con la divisa bianconera, ed in comune hanno anche altri due dati, ma entrambe sono non in vetta ai loro rispettivi campionati: scriviamo di Juventus e Spezia. Gli aquilotti, infatti, così come la Vecchia Signora, ad oggi sono l'unica squadra in Italia, oltre il team di Thiago Motta, a non aver ancora una volta perso. Sette vittorie e sei pareggi: questo ultimi un po' troppi, e causa certa del mancato primato fin qui della squadra di D'Angelo.
Oltre ad i pareggi, lo Spezia vanta, probabilmente, una poca prolificità in attacco, essendo ad oggi io quarto reparto offensivo maggiormente prolifico (ha fatto meglio anche il Cesena quarto). Numeri negativi che rallentano, inevitabilmente, gli aquilotti, ma che guardando l'altra faccia della medaglia, fanno emergere un gruppo compatto e solido, che sta tenendo inesorabilmente testa alle prime della classe.
La difesa dello Spezia è il suo miglior attacco: da lì passano i successi
Con soli otto gol subiti, lo Spezia ha la miglior difesa fin qui del torneo. Pochissimi gol concessi, che fanno della formazione di D'Angelo una squadra difficilmente battibile, e non facilmente superabile. Una media di gol subiti bassissima, che fa propendere per un campionato da sicura protagonista.
Bisognerà evitare qualche pareggio di troppo, ma lo Spezia, dopo la scorsa deludente stagione, è ritornato a fare sul serio in Serie B sotto i comandi del suo comandante, mister D'Angelo.