Catania - ph. Riccardo Caruso
Catania-Messina

La prossima tappa per le protagoniste della Serie C, è la 38a giornata di campionato. Dopo una lunghissima serie di sconfitte, vittorie e pareggi, è arrivato il momento di tirare i conti. Come accade spesso nel corso delle partite, l’esito è deciso soltanto negli ultimi frangenti. Allo stesso modo la classifica del Girone C, con i tre fatidici punti in più, può mutare ancora una volta. A caratterizzare il 38° turno della season saranno le sfide disputate tutte sabato 27 aprile nello stesso orario, ovvero alle 18:30. Scopriamo insieme in che condizioni le formazioni si trovano, prima dell’inizio degli infuocati match.

Catania tenta l’all-in col Benevento,  Monopoli ospita Messina

Sabato 27 aprile nella splendida cornice del Massimino, tenterà il tutto per tutto il Catania misurandosi col Benevento. Le due compagini della terza divisione occupano una posizione del tutto differente, infatti i padroni di casa sono alla 15a posizione avendo accumulato 42 punti, 38 goal inferti e 17 disfatte. Invece i Sanniti, reduci dal poker calato al Latina nella precedente giornata, difendono il terzo posto avendo alle spalle 66 punti, 45 reti e 12 pareggi. Gli Elefanti, dopo l’amaro insuccesso collezionato col Potenza, potrebbe scendere in campo con un modulo differente. Infatti il mister rossazzurro Zeoli potrebbe apporre delle decisive modifiche nel settore offensivo.

A quest’ultimo non s’aggiungerà lo squalificato Marsura, per ritrovare Cianci capace di mettere a segno una doppietta mozzafiato. Invece Monopoli e Messina sono accomunate da un andamento piuttosto simile, infatti nella classifica si distanziano soltanto per 1 centro, 6 punti e 2 vittorie.  I risultati della 37a giornata sono del tutto differenti, infatti i Gabbiani hanno perso col Crotone per 3-1. Il team ospite ha terminato con un amaro pareggio il confronto con il Potenza. Dunque la voglia di rivalsa sarà la forza motrice per gli undici allenati dai tecnici Giacomo Modica e Pietro De Giorgio.  Adesso è arrivato il momento di focalizzarsi sulle altre protagoniste del girone C.

Leggi anche: 

https://www.losportweb.com/news/86014070278/serie-c-girone-c-benevento-cala-il-poker-un-altra-sconfitta-in-trasferta-per-catania

Serie C: occhi puntati sulle protagoniste della Serie C

A inaugurare il weekend saranno con ben 10 match, tra cui quelle dell’Audace Cerignola e dell’Avellino. Quest’ultime dopo giocheranno rispettivamente con il Giugliano e il Crotone. Invece il Brindisi e la Casertana, pronte a svoltare la propria stagione, si misureranno con la Turris e il Sorrento. Infine a rimpinguare il carnet della Serie C Girone C saranno Juve Stabia, Latina, Monterosi Tuscia e Potenza. Tali squadre troveranno dall’altra parte del manto erboso Picerno, Taranto, Foggia e Virtus Francavilla 

 

Ecco le squadre che giocheranno sabato 27 aprile: 

 

SABATO

Audace Cerignola-Giugliano

Avellino-Crotone

Brindisi-Turris

Casertana-Sorrento

Catania-Benevento

Juve Stabia-Picerno

Latina-Taranto

Monopoli-Messina

Monterosi Tuscia-Foggia

Potenza-Virtus Francavilla

A.C. R. Messina
foto Acr Messina

Leggi anche l’articolo pubblicato da tuttocalciocatania.com:

https://www.tuttocalciocatania.com/2024/04/verso-catania-benevento-3-4-cambi-nella-formazione-rossazzurra-di-partenza/


💬 Commenti