Logo Serie B
Logo Serie B

Si è concluso ieri, nel pomeriggio, il 14° turno del campionato di Serie B. L'anticipo del venerdi ha visto il pareggio tra Cosenza e Modena con gli emiliani che passano in vantaggio con Cotali mentre all'80' arriva il pareggio dei calabresi con Mazzocchi.

Il Sassuolo approfitta del passo falso del Pisa

Flavio Russo Sassuolo
Flavio Russo Primavera Sassuolo

Il risultato di giornata è sicuramente la sconfitta del Pisa che perde 1-0 con la Carrarese grazie alla marcatura dell'ex Catania Bouah. Il Sassuolo approfitta del passo falso dei neroazzurri e si porta al primo posto dopo aver battuto con un netto 4-0  la Salernitana sempre più in crisi. Per i neroverdi a segno Pierini, Lauriente, Moro e Thorstvedt.

Unico 0-0 è quello tra Juve Stabia e Brescia. 2-2 spettacolare tra Catanzaro e Mantova. Passano in vantaggio i lombardi con Bragantini al 7' ma il solito Iemmello rimette le cose a posto. Sempre Bragantini riporta sopra la sua squadra ma a 10' dalla fine Busio ristabilisce la parità e cosi si conclude il match. 1-1 tra Cesena e Reggiana con le reti di Pettinari e Shpendi.

Continua la favola Spezia

Lo Spezia non ne perde una e aggancia al secondo posto a quota 30 il Pisa. La compagine ligure rifila un tris  al Sudtirol. L'autogol di Pietrangeli e le marcature di Esposito e Vignali regalano il successo agli uomini  di Luca D'Angelo.

Il Frosinone, fanalino di coda, non riesce a rialzarsi e perde 1-0 con la Cremonese.

Sfida spettacolare quella che ha messo davanti Bari e Cittadella con i pugliesi che vincono 3-2. Match che sembra non avere storia con Lasagna, Sibilli e Maiello che fanno chiudere la prima frazione di gioco sul 3-0 per i “galletti”.

Ma ad inizio ripresa arriva la reazione dei granata che al 52' e al 55' con Carissoni e Pandolfi riaprono la partita che, però, si conclude con questo risultato.

Non si fanno male Palermo e Sampdoria che pareggiano 1-1 con Tutino e Di Francesco che entrano nel tabellino dei marcatori 

Questi i risultati della 14° giornata del campionato di Serie B:

Cosenza-Modena 1-1

Sassuolo-Salernitana 4-0

Juve Stabia-Brescia 0-0

Catanzaro-Mantova 2-2

Carrarese-Pisa 1-0

Cesena-Reggiana 1-1

Spezia-Sudtirol 3-0

Cremonese-Frosinone 1-0

Bari-Cittadella 3-2

Palermo-Sampdoria 1-1 


💬 Commenti